20 luglio 2011

Tartufi


Un dessert classico e raffinato, dei cioccolatini dal sapore delizioso, adatti anche ai meno esperti. Un dolcetto piacevole che non può mancare al momento del caffè, reso speciale dalle diverse varietà di decorazioni... provateli e rimarrete entusiasti!


Ingredienti : per circa 50 pz, la base è una ganache fatta con 450 g di cioccolato fondente, 230 g di panna liquida fresca, 40 g di burro. Per la decorazione: cacao amaro, granella di nocciola e farina di cocco. 
Preparazione: per chi non ha il bimby la ganache e farla raffreddare in frigo. Utilizzando il  il bimby, invece, tritare il cioccolato 20'' vel. 7 e mettere da parte, senza pulire il boccale mettere la panna e scaldare 4' 70° vel. 2. Far raffreddare anche in questo caso la ganache 2h in frigo. Prelevare con le mani una noce di ganache e con il palmo fare tante palline, adagiare su di un vassoio ricoperto di carta forno e far riposare in frigo per 30'. Passare i tartufi nella copertura desiderata, sistemare ognuno nel suo pirottino e servire. 

  
Post più recente Post più vecchio

    Share This

.