17 novembre 2011

Tiramisù speciale


Un concerto a quattro mani questo tiramisù di due domeniche fa, una zia e una nipote a confronto, un pomeriggio al luna park tra brividi, divertimento e paure, Vicky, è lei la mia Gioia. 
Un approccio sociologico mi permette di analizzare a fondo le storie di donne suscitando in me particolare interesse sul loro vissuto. Alda Merini, poetessa e scrittrice di alto spessore, Donna talentuosa, onore alla sua parola ed al suo narrare. "L'altra verità", un diario, libro piccino, la lettura di due pagine per volta e poi una sosta, dai contenuti forti, struggente, donna sola e coraggiosa, dolce il suo sentire, un triste Destino, trova la forza in se stessa per reagire alle ingiuste crudeltà della sua vita. A lei e alla sua bella Anima tutto l'Amore del mondo e un Abbraccio grande, grande, grande quanto il Mare.
Un pensiero brilla per la mia assenza, grazie alle amiche blogger.
Gentilissimi lettori e amici blogger, i miei numerosi impegni mi portano a diradare i miei post, continuate a leggermi  e a seguirmi affezionati come sempre.



TI HO MANDATO UN MESSAGGIO

Ti ho mandato un messaggio antico, 
  un messaggio di amore chiuso
(o tu nuvoletta, leggera,
 al pianto infine).
Ho blandito ogni mia notte
  ma tu eri l'unica stella
che cantavi una musica felice
(o tu nuvoletta leggera
 scostati dal creato
ch'io veda il sole!).

Alda Merini nasce a Milano nel 1931, rivela da giovanissima il suo talento poetico. Ha ricevuto premi importanti come il Librex-Guggenheim per la poesia (1993), il Premio Viareggio (1996) e quello della Presidenza del Consiglio dei ministri (1999).
La profondità della sua parola e il racconto delle atrocità perpetua la sua poesia nel tempo.


RICETTA TIRAMISU' SPECIALE
Ingredienti: preparato per tiramisù San Martino, una confezione di savoiardi e 500 ml di panna. Preparazione: Seguire le istruzioni sulla confezione. 
Post più recente Post più vecchio

    Share This

.