New Updates
Sidebar
Recent posts from different topics.

20 ottobre 2011

Fusilli al tonno e piselli


Colore e sapore per un pranzo poco impegnativo, preparato con ingredienti sempre a portata di mano. Un giusto equilibrio di sapori, una preparazione che si presta ad essere interpretata in tanti modi diversi, con molteplici sfumature di gusto e il tocco del colore. Abbinando il pesce con gli ortaggi, la sua profumazione data dal vino bianco ed infine l'aggiunta degli odori.


Ingredienti: fusilli, tonno ASDOMAR, piselli, olio evo, cipolla, vino bianco, prezzemolo, pepe nero TEC-AL e sale. Esecuzione: preparare un soffritto con l'olio (3 cucchiai), la cipolla e il prezzemolo tritati, irrorare subito del vino bianco. Aggiungere il tonno sbriciolato e poco dopo i piselli (una tazza). Cuocere per 20' aggiustando di sale e pepe e, se necessario, allungare con poca acqua calda. Cuocere i fusilli, scolarli e condirle con questo sugo profumato.   

Pubblicato da Seddy

Fusilli al tonno e piselli

13 ottobre 2011

Sospiri al cioccolato fondente


La bontà racchiusa in un cofanetto, ricco di dolci sorprese: preparati per dolci, budini e dessert, creazioni che rendono i piatti ricchi di sapore e di gusto. Approfittare del piacere di provare i prodotti San Martino, fatti con ingredienti naturali, un marchio tutto da scoprire, equivale a Gustati la Vita! Un ricco e creativo catalogo di ricette per dolci accompagna queste delizie sempre pronti a mettersi in gioco in cucina con nuove sperimentazioni, il piacere di reinventare e proporvi la Torta al cioccolato e mandorle caprese San Martino in una versione di Sospiri al cioccolato fondente



Ingredienti: una confezione di Torta al cioccolato fondente 70% e mandorle caprese San Martino farcita con cioccolato bianco fuso. Esecuzione: preparare la torta secondo le istruzioni contenute sulla conf., una volta pronta la torta utilizzare dei dischi tagliapasta della grandezza desiderata, ricavare i sospiri e farcirli con una barretta di cioccolato bianco fuso in aggiunta un goccino di latte. Spolverizzare di zucchero a velo.

Pubblicato da Seddy

Sospiri al cioccolato fondente

10 ottobre 2011

Ciambella rustica alle mandorle


Buongiorno miei cari lettori e amici blogger!
Stamattina un filo diretto con Cuore di Sedano Blog, un'interrogazione a sorpresa: vi è mai capitato di svegliarvi la mattina con una musica in testa?
A me sempre e il mio umore segue il suo ritmo, che accompagna e scandisce tutta la mia giornata!
Per la gioia di tutti i visitatori degli States e per chi ama il genere country-rock, vi lascio sulle rilassanti note musicali degli Eagles e della loro I Can't Tell you Why insieme a tutta la mia dolcezza. Buona colazione... e una volta pronti, un bel respiro lungo, si riparte con più carica, grinta ed entusiasmo! 




Ingredienti: 400 g farina Molini Rosignoli, 50 g di farina di mandorle, 4 uova, 200 g di zucchero, 1 bicchiere di olio di semi, 1 bicchiere di latte, 1 bustina di ievito per dolci, un pizzico di sale, crema alle nocciole e palline colorate e zucchero a velo per decorare. Procedimento: montare le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio, il latte e il sale, infine unire le farine e il lievito. Versare in una stampo per ciambella e infornare a 180° per 45' nel forno statico.  

Pubblicato da Seddy

Ciambella rustica alle mandorle

6 ottobre 2011

Focaccia pomodorini e rosmarino


Una gustosa e profumatissima focaccia per rappresentare al meglio i piaceri della tavola e i  prodotti Tec-Al. L'azienda emiliana Tec-Al opera da anni nel comparto alimentare, propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate. Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati. Obiettivo primario della società Tec-Al è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela. L'azienda punta sulla politica della qualità e servizi forniti al cliente. Tec-Al ha creato una nuova di linea prodotti “I piaceri della tavola“, caratterizzati da altissima qualità organolettica degli ingredienti tra cui la più ampia gamma di Sali Marini disponibile sul mercato con le migliori qualità provenienti da tutto il mondo.

Ingredienti: 600 g di farina 00, 200 g di acqua, 100 ml di latte tiepido, 50 g di olio di oliva, 10 g di zucchero, 1 cubetto di lievito di birra, 15 g di sale, una patata cotta, per la farcia dei pomodorini ciliegino qb, rosmarino Tec-Al (o altre erbe aromatiche a piacere). Procedimento: per chi non fosse in possesso del bimby procedere secondo le modalità e i passaggi di una normale pasta lievita. Con il bimby: versare nel boccale tutti gli ingredienti e impastare 4' modalità Spiga. Stendere l'impasto, aiutandosi con le mani, sulla placca da forno, forare con i rebbi di una forchetta, coprire e lasciare lievitare per circa 1h. Emulsionare acqua e olio in uguale quantità e del sale, spennellare la focaccia con questa emulsione in modo uniforme. Distribuirvi sopra i pomodorini e il rosmarino, copreire e cuocere in forno caldo a 200° per circa 30'. 


Pubblicato da Seddy

Focaccia pomodorini e rosmarino

3 ottobre 2011

Muffin al cioccolato


In occasione di un pranzo, in compagnia di due persone speciali, i miei muffin al cioccolato accompagnano la nostra piacevole conversazione al momento del caffè. Soffici e delicati costituiscono una variante al classico muffin, basta sostituire parte della farina con del cacao in polvere. Le possibilità per renderli diversi e più invitanti sono tante e lascio a voi la scelta, arricchirli con pezzi di cioccolato, spolverizzarli con dello zucchero a velo o addirittura cambiare il loro aspetto nello stile, bastano delle colorate decorazioni in pdz o mmf per renderli dei simpatici e attraenti cupcakes.



Ingredienti: 240 g di farina Molini Rosignoli, 60 g di cacao amaro, 120 g di burro, 2 uova, 60 di zucchero, 150 g di latte, una bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale. Preparazione: versare nel boccale il latte e scaldare 2' 37° vel. 1. Aggiungere burro, zucchero e uova, frullare 20'' vel. 4. Unire la farina e il cacao, il lievito e il sale 15'' vel. 5. Versare l'impasto ottenuto negli appositi stampini o pirottini, riempirli per 3/4 di impasto. Cuocere in forno caldo a 180° per 20' circa.  

Pubblicato da Seddy

Muffin al cioccolato

.