1 aprile 2012

Panini classici dolci e semidolci ...da Fratello a Fratello


Classici panini  dolci e semidolci, bianchi e morbidi, un dolce salato, da farcire a seconda dei vostri gusti, ottimi anche semplici, adatti ad ogni tipo di rinfresco, qualsiasi menù, picnic o da gustare nella maniera in cui più piace. Lascio amorevolmente questa ricettina di Pane Benedetto e un saluto affettuoso... A presto.


Che sia una Pasqua di Pace per tutti.



Che il sole di Primavera entri dentro ognuno di noi.



Siamo granelli di sabbia sparsi nel mondo.



Siamo l'Amore e l'Ossigeno che respiriamo. La Vita.


JOHANN STRAUSS II


Johann Strauss Junior, nacque a Neubau il 25 ottobre del 1825, figlio primogenito di Johann Strauss, fu compositore e direttore d'orchestra austriaco, " Re del valzer", una lista di 500 composizioni. Il padre era contrario al desiderio che il figlio seguisse le sue impronte e diventasse musicista, la madre lo appoggio e gli permise di prendere lezioni di violino e di teoria della musica, abbandonò gli studi per dedicarsi alla musica proseguendo la sua formazione musicale. Iniziò la sua carriera come direttore d'orchestra entrando nella storia della musica. Il rapido entusiasmo del pubblico lo rese Trionfale alla conquista dell'Europa, del Mondo in estasi, Universale, diverse onorificenze lo attestano. L'ultimo saluto, "Brüderlein fein, Brüderlein fein einmal muss geschieden sein!"(Piccolo fratellino, piccolo fratellino, un giorno ci dovremo dividere!), a Vienna il 3 giugno del 1899. Documento la brillante serie televisiva The Strauss family (1973). Love Strauss.
 ".......ha mostrato come il mondo può essere bello" Emile Zola. 
 

 PANINI DOLCI E SEMIDOLCI

RICETTA: 500g di farina 00 setacciata, 1 cucchiaino e 1/2 di sale, 90 g di burro morbido, 50 g di zucchero, 1 cubetto di ldb sciolto in 200 ml d'acqua. 
PREPARAZIONE: procedere impastando gli ingredienti come da normale pasta lievita, l'impasto deve risultare morbido al tatto. Con il Bimby tutti gli ingredienti nel boccale 3' Spiga. Porre a lievitare il tutto, per circa 1h finchè avrà raddoppiato il suo volume, in una terrina coperta da pellicola trasparente. Trascorso il tempo utile, sgonfiare la pasta e comporre i panini, schiacciando la pasta tra le dita, il pollice e l'indice. Spennellare sopra ogni panino dell' uovo sbattuto. Porre su una placca rivestita con carta forno a una giusta distanza l'uno dall'altro e lasciare ancora lievitare 10'-20'. Infornare a 220° per 10'-15', dipende dalla loro grandezza. Lo stesso impasto può essere utilizzato per fare dei cornetti, stendere dei triangoli di pasta e farcire a seconda dei gusti con del ripieno dolce o salato.
Un ringraziamento al blog Zukkerando per aver omaggiato il blog di un secondo premio cake blog di qualità. Grazie di cuore. 
Post più recente Post più vecchio

    Share This

.