3 giugno 2013

Frittata di verdure & grano al sugo di pomodoro


Innovazione e tradizione per la preparazione di un Piatto unico, la frittata di verdure & grano al sugo di pomodoro, con un rivoluzionario metodo di cottura che perfeziona insieme l'esperienza e le nuove tecniche. La possibilità di sperimentare piatti sani, saporiti e veloci, mediante una cucina delicata e gustosa, ecologica e pratica. La funzionalità e la qualità, oltre ai tanti vantaggi offerti, rappresentano Magic Cooker,  valido e insostituibile alleato in cucina nelle preparazioni di tutti i giorni. 


Curiosità
Il Magic Cooker permette un’alimentazione sana e una migliore cucina senza grassi, senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche, quasi inalterate. Magic Cooker  funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima, il calore umido che si crea in pentola, la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni c’è un  risparmio fino al 50% del tempo di cottura e di conseguenza risparmi di denaro ed energia. L’utilizzo di questo speciale e indistruttibile coperchio è su tutte le pentole da 14 a 34 cm, trasformandosi a seconda della fiamma e dell'altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione, continuando a cucinare a temperature basse. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti. Per altre utili informazioni consultare il sito Magic Cooker  oppure QUI.


Prova una variante!
A piacere sostituire il grano con l'orzo, con ceci o altri legumi, gli spinaci con altri tipi di verdure (es. zucchine) e gli ingredienti del sugo al pomodoro. 


Frittata di verdure & grano al sugo di pomodoro

Ingredienti per 4 persone
Per la frittata:
60 g di parmigiano grattugiato
20 g di pane raffermo grattugiato
6 uova (da 60 g)
1 mazzolino di erbe aromatiche ( basilico, prezzemolo)
200 g di spinaci 
Per il grano al sugo di pomodoro:
240 g di grano a cottura rapida
20 g di olio extravergine d'oliva
cipolla
450 g di polpa di pomodoro
80 g di tonno
olive
basilico
sale e pepe
foglie di menta per decorare
Magic Cooker  

PREPARAZIONE

Preparare gli spinaci 
Lavare gli spinaci, salare e condire con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. In una pentola di altezza maggiore della lunghezza, versare gli spinaci dopo aver fatto riscaldare leggermente il recipiente. Coprire subito con Magic Cooker e dopo qualche minuto gli spinaci saranno pronti, con il vantaggio di lasciare inalterato il valore nutrizionale delle verdure con il il calore che si sprigiona durante la cottura
Preparare la frittata di verdure 
In una ciotola battere le uova, mettere insieme il parmigiano, il pane, le erbe aromatiche e mescolare. Aggiungere gli spinaci precedentemente cotti, strizzati e tritati, amalgamare bene. Procedere utilizzando una padella antiaderente o in ceramica dai bordi alti. Preparare il fondo con l'olio, accendere la fiamma e dopo qualche secondo versare solo metà del composto della frittata, a fuoco vivo e coperta con il Magic cooker. Dopo circa 1 minuto e 1/2, strapazzare le uova e unire l'altro 50 % del composto, di nuovo in padella e coprire subito con Magic Cooker continuando la cottura per 4-5 minuti. A questo punto, seguendo il metodo tradizionale, controllare e staccare la frittata dal fondo con un mestolo, con l'aiuto di un piatto piano capovolgere la frittata e continuare la cottura in padella per 1 minuto a fuoco vivo. Trascorso il tempo la frittata è pronta, con il segreto della cottura delicata del Magic Cooker, a basse temperatura, rendendola gradevolissima e saporita. 
Preparare il sugo al pomodoro 
Metter l'olio sul fondo di una casseruola e unire tutti gli altri ingredienti, coprire con il magic Cooker e lasciare cuocere a fuoco alto prima e moderato dopo per almeno 5 minuti.
Preparare il grano
Seguire le modalità, le dosi e il tempo di cottura presenti sulla confezione. Metttere in una pentola alta grano e acqua, coprire con il Magic Cooker e per i primi 3-4 minuti far cuocere a fuoco alto fino ad arrivare all'ebollizione. Poi, continuare la cottura a fuoco basso per i minuti riportati sulla confezione del grano.
Assemblare il piatto e servire. 
Note: nel caso in cui al posto del grano si opta per la pasta, con Magic Cooker la possibilità di una cottura veloce insieme al sugo. Aggiungendo nel sugo la pasta, l'acqua di cottura (1 bicchiere d'acqua - 200 ml ogni 100 g di pasta), coprire con il Magic Cooker e per i primi 3-4 minuti far cuocere a fuoco alto fino ad arrivare all'ebollizione. Poi, continuare la cottura a fuoco basso per i minuti riportati sulla confezione della pasta.
Post più recente Post più vecchio

    Share This

13 commenti:

  1. Questo magic cooker mi sta incuriosendo parecchio...
    Che buona questa frittata..mi piace l'idea del grano e del sugo..bravissima !
    Da provare assolutamente :)
    Un bacione e buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Non so se riuscirò a prepararla come la tua. ma è un'ottima idea. Ely

    RispondiElimina
  3. io mi accodo a Mary anche a me mette una curiosita'!!!!
    poi la ricettina e' davvero saporita e particolare:)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Che pranzetto con i fiocchi! :D Questo coperchio mi incuriosisce sempre di più ma devo dire che il tocco magico lo hai dato tu! Sei bravissima! Proverò presto il grano al sugo, deve essere molto buono :) Un bacione e buona serata! :**

    RispondiElimina
  5. Sfizioso alquanto quel grano...
    Non mi sarebbe mai venuto in mente! :)

    RispondiElimina
  6. @m4ry @Dolcemeringa Ombretta @Valentina
    Davvero valido consente di fare varie preparazioni, offre tanti vantaggi ed è molto versatile.
    Grazie e baci!

    @Bellezza in ricicletta
    Impossibile..sei bravissima. :)
    Grazie!

    @gioia
    Un cereale sano e gustoso! ;)
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Direi che è proprio magica quella pentola,ma gli incantesimi vengon fuori poi dalla tua fantasia,bravissima come sempre!Un bacione cara...mamma mia che voglia di frittata,ma è possibile a quest'ora?

    RispondiElimina
  8. @Damiana
    La mattina a stomaco vuoto possibile, ma sempre dopo il buon cremoso caffè! :))
    Grazie tante..gentilissima cara...
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Me ne ha parlato ieri una cliente, estasiata da questo coperchio. Lei mi diceva soprattutto che non si sentono gli odori della frittura, invece tu hai illustrato ben più di un vantaggio... Ci penserò! La tua frittata mi fa gola anche adesso che sono le 16.00.. Bacione, bambola!!

    RispondiElimina
  10. dev'essere proprio buono... complimenti, ottima ricetta!

    RispondiElimina
  11. Ma che bel pranzetto gustoso :) Per le fritatte impazzisco, di tutti i tipi le adoro e anche il grano mi piace molto. Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  12. @Ros Mj
    Una frittura senza sporcare e niente cattivi odori. :)
    Baci cara Ros!

    @Natural Photography
    Grazie tante!

    @Federica
    ..un pranzo completo. :)
    A presto!

    RispondiElimina
  13. Essendo io goloso anche di frittate...

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.