4 maggio 2015

Ortensia in Pasta di Gomma - I Fiori di Zucchero Decora


Creare nuovi decori raffinati diventa sempre più appassionante! Puntuali per l'appuntamento pomeridiano con il cake design in compagnia di Decora - l'arte di decorare con dolcezza - per realizzare con semplicità splendide creazioni floreali. Speciali proposte, perfette per decorare dolci, ideali per arricchire gli angoli di casa, la bellezza e il fascino dei fiori di zucchero per impreziosire ogni piccola idea con un tocco di eleganza.


I Fiori Di Zucchero...
La realizzazione di graziosi bouquet di fiori in Pasta di Gomma (Gum Paste) è facile, rilassante e divertente. La linea Fiori di Pasta di Gomma Decora comprende 4 volumi dedicati alle creazioni floreali in pasta di gomma composti ognuno da un libro + il set tagliapasta, con tutte le illustrazioni e descrizioni dettagliate per approfondire i segreti e perfezionare la tecnica artistica.


La scelta ideale...
Made in Italy
Decora, azienda leader nel mondo della cake decoration, offre kit completi progettati e prodotti appositamente per la sugar flower art, con nozioni di base e strumenti indispensabili per meravigliose creazioni floreali e risultati a regola d'arte.


Cosa serve...
- I Fiori di Zucchero Estate (libro + kit tagliapasta)
- Pasta di Gomma; 
- Polveri colorate o coloranti in gel;
- Attrezzi per modellare;
- Tagliapasta "petalo ortensia";
- Set pennelli painting cake;
- Venatore petalo universale;
- Tavolozza colori;
- Colla alimentare; 
- Spugna per modellaggio;
- Steli per fiori e nastro di carta per steli;
- Pinze, tronchesine..


Come si fa...
Per prima cosa colorare la pasta di gomma o se si decide di utilizzarla bianca, colorarla prima della fase di assemblaggio del fiore. Per abbreviare i tempi di realizzazione ho scelto di colorarla in precedenza.
Con l'aiuto delle pinze, ripiegare l'estremità di uno stelo creando un piccolo uncino. Spennellare con la colla alimentare e inserire in una piccola sfera di pasta di gomma realizzata in precedenza, incidendo e formando una crocetta.
Stendere la pasta di gomma in una sfoglia sottile e con il tagliapasta " petalo ortensia", ricavare i fiori che dovranno essere conservati con cura ben coperti in una pellicola, in modo che non secchino durante la fase di lavorazione.
Creare le venature su ciascun petalo e, adagiandolo sulla spugna per modellaggio, ondulare i bordi con l'attrezzo ball roll, rendendo ancora più sottile. Inumidire il pistillo e con la colla alimentare posizionarlo all'interno del fiore facendo combaciare il centro. Una volta preparati tutti i fiori (circa 45), lasciare asciugare per almeno 12-24 ore, posti capovolti su un appendino.
Una volta asciutti i fiori, assemblare la composizione passando il nastro di carta per steli intorno al gambo di ogni singolo fiore, unendo prima i fiori a gruppi di tre e poi mazzetti di tre gruppi  ( 9 fiori) saldamente legati fra loro, per un totale di 5 mazzetti che uniti insieme (45 fiori) comporranno una nappa di ortensia. A piacere, durante la fase di lavorazione, realizzare delle foglie da unire alla composizione finale.


Sapevate che...
La Pasta di Gomma (Gum Paste) Decora Ã¨ l'ideale per la realizzazione di fiori, sagome e per le esigenze di modelling. Perfetta da mescolare alla pasta di zucchero per creare soggetti 3D. Pronta subito per l'uso, dalla consistenza morbida ed elastica, di un bianco brillante, può essere stesa sottilissima senza il rischio di rottura.


Alla fine, per valorizzare un antico oggetto di rame, ho deciso di utilizzare l'ortensia per adornare un piccolo angolo della casa...


Post più recente Post più vecchio

    Share This

14 commenti:

  1. ma quanto sei brava!!!!!!!!!!!!!! L'ortensia poi è uno dei miei fiori preferiti in assoluto... ;)

    RispondiElimina
  2. è uno spettacolo...sembra vera...bravissima e complimenti per le foto :*

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime e perfette. Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Cara Seddy, sembrano veramente veri!!! non so casa dirti per elogiarti di questi straordinari lavori, complimenti di tutto cuore.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. quanto sono belli, bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Mani d'oro....punto

    RispondiElimina
  7. Adoro le ortensie, questo sono venute benissimo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Seddy, questi fiori sono bellissimi, così ben fatti. Hai le mani d'oro.
    Bravissima e precisa come sempre.
    Ciao e buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Ciao Seddy :)
    Come sono belli e delicati questi fiorellini! Una bella idea anche per un originale segnaposto a tavola e non solo...
    Bravissima! Un abbraccio,
    Ulica :)

    RispondiElimina
  10. Ma è fantastica questa ortensia, sembra vera, hai una gran bella manualità, bravissima!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Grandiosa la tua creatività, fiorellini bellissimi, sembrano veri, l'ortensia un fiore che splende in ogni giardino, adorabile!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  12. quanto sono belli! che pazienza e che precisione, tanti complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Marina, sei molto gentile!

      Elimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.