11 marzo 2016

Sweet Chocolate


Il piacere di un momento racchiuso dentro la bontà di un elegante e raffinato cioccolatino! Creare dolci preziosi con passione e fantasia è la magia di Decora - l'arte di decorare con dolcezza, per sperimentare cose belle ed entusiasmanti, personalizzando ogni preparazione, tanto da renderla speciale. Sweet Chocolate è il kit perfetto per realizzare in modo semplice e con praticità splendide delizie mignon da gustare in ogni occasione. Nuove idee decorative per lasciarsi conquistare da golose sfiziosità dal sapore irresistibile!


La scelta ideale...
Made in Italy
Per esaltare il sapore del cioccolato e creare cioccolatini fondenti ripieni la scelta di utilizzare il kit Sweet Chocolate Decora , perfetto anche come idea regalo. Il kit contiene tutto l'occorrente per realizzare deliziosi cioccolatini con tante ricette e consigli utili per scoprire tecniche e segreti del mondo della decorazione: stampo cioccolatini 1/2 sfera con base, stampo cioccolatino geometrico, 1 confezione di cioccolato fondente in dischetti, 1 termometro digitale, 1 barattolino si scaglie di cioccolato oro, 1 confezione di pirottini bruno. Provatelo e rimarrete entusiasti!


Sweet Chocolate

Ingredienti

250 g di dischetti di cioccolato extrafondente 61% cacao  Decora
cioccolato bianco fuso, per ripieno e decorazione
scaglie di cioccolato oro Decora
e granella di nocciola, per decorazione

Stencil decorativi  Decora
cacao amaro in polvere



Procedimento

Versare i dischetti di cioccolato in una ciotola di policarbonato e porre in microonde per circa 1 minuto a temperatura media. Mescolare bene e ripetere l'operazione per un altro minuto, fino a sciogliere il cioccolato. Continuare a mescolare affinchè la consistenza sia liquida e omogenea, con il termometro digitale verificare la temperatura per il cioccolato fondente ( 31°/32°). Il cioccolato ora è temperato ed è pronto per essere lavorato.
Riempire le cavità dello stampo geometrico, capovolgere e fare colare il cioccolato in eccedenza con un movimento rotatorio. Con un coltello pulire lo stampo eliminando il cioccolato in eccesso e mettere in frigo. Durante questa operazione raccogliere il cioccolato in eccesso su carta da forno e porre in frigo a raffreddare per poter riutilizzare una volta solidificato. 
Togliere dal frigo, bastano 10-15 minuti, e procedere con il ripieno di cioccolato bianco fuso freddo. Eliminare bene l'aria sbattendo lo stampo e versare con l'aiuto di una sac à poche altro cioccolato fondente sciolto per richiudere e formare quindi il cioccolatino. Sbattere nuovamente lo stampo per permettere l'eventuale fuoriuscita dell'aria. Pulire lo stampo con il coltello e porre in frigo a raffreddare, fino a quando il cioccolato si sarà solidificato. 
Togliere dal frigo lo stampo e con un movimento deciso sbatterlo sul piano da lavoro per far staccare bene i cioccolatini. Decorare i cioccolatini di forma geometrica in superficie con cioccolato bianco fuso, scaglie di cioccolato oro e granella di nocciole. Servire nei pirottini bruno e utilizzare gli stensil decorativi per creare con il cacao amaro in polvere dei disegni sul vassoio.




Post più recente Post più vecchio

    Share This

16 commenti:
Join the discussionSweet Chocolate

  1. uno tira l'altro! Semplicemente divini.
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, da rifare assolutamente!
      Grazie, buon week end a te

      Elimina
  2. Ciao Seddy! :)
    Come sono eleganti questi cioccolatini! Cioccolato fondente poi... Rubo uno augurandoti un felice fine settimana! :)
    A presto!
    Ulica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ulica! :)
      C'e solo l'imbarazzo della scelta, da preparare anche assortiti.
      Se potessi offrirei molto volentieri.... ;)
      Grazie tante!!! Un felice fine settimana, a presto

      Elimina
  3. che belli questi cioccolatini! sembrano usciti da una di quelle cioccolaterie artigianali di cui m'incanto sempre a guardare le vetrine... sei stata davvero brava, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere! È stato molto facile realizzarli, nel vederli lucidi e perfetti quasi non credevo ai miei occhi! :)
      A presto e buona giornata

      Elimina
  4. Seddy questi cioccolatini sono dei piccoli gioielli O_O i miei complimenti e felice we <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Un buon fine settimana anche a te

      Elimina
  5. Mamma mia, che bocconcini!!! cara Seddy!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!
      Ti ringrazio tanto.
      Un abbraccio e buon week end!

      Elimina
  6. Raffinati e tanto golosi... quanto sei brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu abbia gradito.
      Grazie!!!

      Elimina
  7. Elegantissimi come te !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, sei sempre molto gentile.
      Un abbraccio! <3

      Elimina
  8. Ma che capolavoro....sono perfetti, chapeau!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia, sono rimasta incantata dalla bellezza, dall'eleganza e dalla raffinatezza di questi favolosi cioccolatini, perfetti, bellissimi e di una goduria unica:))bravissima, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.