27 maggio 2016

Chocolate Ice Cream



E' finalmente arrivata l'ora della merenda, rendendo piacevoli i momenti di relax, nelle tanto attese giornate calde. Ottima idea, creare bellissimi gelati a stecco, realizzandoli in maniera semplice con le proprie mani, per sbizzarrirsi ogni volta con gusti e abbinamenti diversi. Golosi gelati al cioccolato, ricchi dalla consistenza cremosa e senza uova, diventano all'occorrenza dei deliziosi dessert, ideali da gustare in compagnia in un dolce party.


 La scelta ideale...
Per la preparazione di gelati, dolci e salati a stecco utilizzando gli stampi Pavogel di Pavonidea Malibu e Maracaibo c'è solo da sbizzarrirsi! Per creare in maniera semplice i gelati, sul sito Pavonidea tutta la collezione, con un vasto assortimento di stampi per gelato a cerniera, apribili e richiudibili,  studiati appositamente per assecondare tanti gusti e varie esigenze. 


Chocolate Ice Cream

Ingredienti

250 ml panna
100 ml di latte
40 g di cacao amaro in polvere
80/100 g di cioccolato fondente
90 g di zucchero
aroma di vaniglia



Procedimento

In un pentolino, unire la panna, il latte, il cacao in polvere, lo zucchero e l'aroma di vaniglia, mescolare fino a sciogliere la miscela a fuoco medio, portare lentamente a ebollizione. Togliere il composto dal fuoco e aggiungere il cioccolato tritato, mescolando con una spatola. Versare negli stampi in silicone, muniti di stecco. Appena la consistenza sarà fredda, trasferire nel freezer per una notte intera.


Presentateli così!
Per una presentazione chic, servite i gelati sul vassoio in porcellana della linea Maison Chic collection, by Easy life, l'original italian design, per creare un attimo di gusto perfetto!






Post più recente Post più vecchio

    Share This

10 commenti:
Join the discussionChocolate Ice Cream

  1. ...slurp, ma non arrivano nemmeno a sfiorare il vassoio ;0)

    RispondiElimina
  2. Questa è davvero una bellissima idea di merenda..fresca e no stress :-) Quegli stampi poi rendono tutto davvero chic :-)
    Sempre bravissima :-) Buon we e a presto <3

    RispondiElimina
  3. SONO STRAORDINARI, COSI' GOLOSI, PERFETTI E ANCHE SEMPLICI DA REALIZZARE, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. O_O Fa vo lo si!!!!! buon we

    RispondiElimina
  5. Ma come sono sempre elegantissime le tue presentazioni, anche per un gelato. E la ricetta è golosissima! Ciao!!

    RispondiElimina
  6. meravigliosi questi gelati! mi salvo la ricetta e spero di poterla provare presto... sembra relativamente semplice e il risultato è strepitoso!!

    RispondiElimina
  7. Seddy... non ho parole.. a me il gelato piace tantissimo e il cioccolato è uno dei miei gusti preferiti. Guardare queste immagini, peraltro splendide, è veramente una gioia per gli occhi e per il cuore! Sei stupenda!! <3 Complimenti, sinceri e sentiti!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Seddy, è sempre una grande emozione passare a trovarti...trovo sempre ricette meravigliose come questi fantastici chocolate ice cream...che golosità sublime! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice 2 giugno!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.