20 febbraio 2017

Salsicce con contorno di pomodorini ciliegino semi dry


Una proposta facile e veloce squisitissima! Le salsicce di suino sono molto saporite, se poi accompagnate da un contorno mediterraneo, possono essere ancora più gustose. Questa volta, ho voluto mantenere intatto il sapore di un prodotto Antica Sicilia, senza cottura, da assaporare integro e al naturale, per sentire tutto il sapore e la freschezza del profumo dei pomodorini ciliegino maturati al sole caldo del sud. Non a caso, i pomodorini secchi rientrano nei contorni da me preferiti, che ben si prestano anche ad altre tipologie di impieghi: come nella preparazioni di torte salate, farciture varie o per arricchire semplicemente di gusto un sandwich con hamburger o verdure grigliate, intensificando a loro volta i sapori. Il profumo che si sprigiona all'apertura del vasetto è meraviglioso!


La scelta ideale...
Made in Italy
I pomodorini ciliegino semi-dry Antica Sicilia costituiscono una proposta di contorno versatile, ideale per accompagnare secondi piatti a base di carne, di pesce o formaggi, ma possono anche essere impiegati per un antipasto vegetariano squisito. Diversi tipi di conserve in olio extravergine di oliva, prodotti artigianalmente, garantendo al cliente freschezza e genuinità, nonchè qualità e sicurezza, coniugando al meglio tradizione e innovazione tecnologica nella realizzazione di antiche ricette siciliane, per portare l'eccellenza siciliana in tutto il mondo. Per scoprire l'ampia scelta di prodotti Antica Sicilia e trovare la giusta soluzione adatta alle proprie esigenze e gusti personali, lo shop online gustoso su www.lagolosia.it!


Salsicce con contorno di pomodorini ciliegino semi dry

Ingredienti

Per 2 persone:
4 salsicce
1 vasetto di pomodorini ciliegino semi-dry Antica Sicilia
lattuga
olio extravergine di oliva
sale
aceto balsamico di Modena

Procedimento

In un tegame, mettere le salsicce con acqua fredda, una volta preso il bollore, punzecchiare con uno stuzzicadenti. Continuare a sbollentare, togliendo la schiuma che si forma in superficie de eliminando il grasso in eccesso. Nel caso, cambiare l'acqua almeno una volta e ripetere il procedimento. Una volta sgrassate le salsicce, cuocerle in padella fino a rosolatura.
Servire calde, con un contorno di pomodorini ciliegino semi-dry e foglie di lattuga condite e salate.





Post più recente Post più vecchio

    Share This

5 commenti:

  1. Possibile che sei così brava?!!! Anche delle salsicce fotografate da te diventano poesia,complimenti infiniti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Cristina, sei molto gentile! Mi fa piacere che tu abbia gradito.
      Un abbraccio, a presto!

      Elimina
  2. Mamma mia ... è un piatto meraviglioso ... Quei pomodorini devono essere davvero la fine del mondo ... Complimenti a te Seddy!
    Un sorriso e buona giornata : )

    RispondiElimina
  3. Che piatto gustosissimo e incredibilmente appetitoso hai realizzato Saddy,nonostante abbia già pranzato mi è venuta di nuovo una fame e un'acquolina incredibile,bravissima come sempre ti faccio i miei migliori complimenti:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Grazie la foto è cosi reale che viene voglia di mangiare direttamente. Buono grazie e buona serata.

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.