31 marzo 2017

Uovo di Pasqua 3D in biscotto


Dolcissime idee da proporre, per una Pasqua speciale all'insegna del buon gusto e dell'eleganza. Le belle forme di Silikomart sono una vera sciccheria per le feste, creando un'atmosfera gioiosa e luminosa, indispensabili per un tocco raffinato e originale. Per tutti gli appassionati del Bon Ton, la deliziosa proposta dell'Uovo di Pasqua 3D in biscotto, preparato con una delicata pasta frolla profumata, perfetta per impreziosire la tavola delle feste. Ottima la variante della pasta frolla al cioccolato e arricchita con frutta secca, oppure decorata con i colori allegri della pasta di zucchero, mentre la golosissima versione cioccolatosa è fantastica! Per ogni ricetta c'è sempre un'ampia scelta, tante alternative per realizzare l'Uovo di Pasqua tridimensionale prefetito, basta lasciare libera l'ispirazione del momento e seguire la fantasia. 


Uovo di Pasqua 3D in biscotto

Ingredienti

Per la frolla:
250 g di farina 00
125 g di burro morbido a pezzi
2 tuorli
100 g di zucchero a velo
aroma di vaniglia
1 pizzico di sale
Per decorare:
cristalli di zucchero Silikomart

Attrezzature utili: 3D Egg Choc - linea EasyChoc by Silikomart
mini cookie cutter easter Silikomart (per farfalla, pulcino e coniglio in pdz)


Procedimento

Per i biscotti, preparare la frolla mettendo in un mixer la farina e il burro, frullare pochi secondi fino a ottenere un composto sabbioso; trasferire su una spianatoia o all'interno di una ciotola, unire lo zucchero a velo, i tuorli, l'aroma di vaniglia e un pizzico di sale. Lavorare l'impasto rapidamente, quindi fare riposare il composto in frigorifero per 30 minuti avvolto in un foglio di pellicola trasparente, o per tutta la notte.
Trascorso il tempo, ricompattare la pasta con un mattarello, prendere l'impasto e con le mani pressarlo dentro le varie forme dello stampo in silicone. Livellare e infornare a 180° C per 10-15 minuti. Sformare i vari componenti dell'uovo effettuando una leggera pressione su ogni singola cavità. Per assemblare l'uovo inserire i vari pezzi nel basamento seguendo la numerazione riportata nelle singole parti. A piacere, prima di assemblare, spennellare i bordi di miele o gelatina di frutta e cospargere con cristalli di zucchero. 





Post più recente Post più vecchio

    Share This

5 commenti:

  1. Cara Seddy, ora che tutti preparano per Pasqua le tue uova sono benne e buonissime!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che idea originale e golosissima Saddy!!!La trovo molto adatta alle imminenti festività,troppo originale,fa fare un figurone;).
    Bravissima come sempre ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione e buon fine settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia O_O sempre top!! ^_* buon we

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei matta...nel senso buono... se m'inviti mangio un pezzettino ma se devo farla io per noi due e nessuno di noi dovrebbe mangiare zuccheri e poi farla solo per noi due...noooo ...come t'invidio perchè non stai vicino a me... sigh sigh
    Buona domenica e buona settimana in arrivo.

    RispondiElimina
  5. bellissimeeeeeee!!!! la prima volta che vedo una cosa del genere !!! mi manca questo stampo!! provvederò!!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.