31 maggio 2017

Bacio al Cocco e Limoncello



Sempre con me le belle forme Silikomart, conquistano per la particolarità e le stupende linee 3Design innovative, il meglio del Made in Italy di qualità. Creazioni perfette per ogni occasione, dalla raffinatezza ineguagliabile! Non c'è niente di più romantico di un Bacio al cocco e limoncello, segno di affetto e di tenerezza, l'ideale per realizzare qualcosa di speciale. Il risultato è impeccabile, un dessert fresco e cremoso molto gustoso, dal sapore esotico e profumo di agrumi, piacevole la consistenza di semifreddo, da presentare avvolto nella sua elegantissima glassa a specchio brillantinata rosso fuoco, che lo rende deliziosamente accattivante e passionale.


Bacio al Cocco e Limoncello

Ingredienti

400 g di panna 
250 ml di yogurt al cocco
100 g di zucchero a velo
1/2 bicchierino di limoncello
Per glassare:
Sparkle glasa Silikomart
Colorante alimentare in gel Red Silikomart

Accessori utili: stampo Bacio 3Design Silikomart, Sac à poche in poliuretano Silikomart, Wonder Cooling Grid Silikomart, Spatola in acciaio Silikomart


Procedimento

In una ciotola, mettere la panna e con le fruste elettriche semimontare.
Aggiungere lo zucchero a velo mescolando delicatamente, unire lo yogurt al cocco e infine il limoncello.
Versare il composto nello stampo Bacio 3Design Silikomart con l'aiuto della sac à poche in poliuretano Silikomart e coprire con pellicola trasparente, porre in freezer per tutta la notte.
Preparare la glassa di copertura, versando in una ciotola la glassa a specchio brillantinata Silikomart, aggiungere poche gocce di colorante alimentare rosso Silikomart e diluire con pochissima acqua facendolo un pò più fluido, mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Sformare il semifreddo sulla gratella Wonder Cooling Grid Silikomart e ricoprire con la glassa il semifreddo, lasciandola colare direttamente dalla ciotola. Trasferire il dessert su un piatto da portata con l'aiuto della spatola in acciaio Silikomart e servire.




Post più recente Post più vecchio

    Share This

4 commenti:
Join the discussionBacio al Cocco e Limoncello

  1. Cara Eleni, il nome mi è nuovo e credo che vedendo dalla foto sia veramente buono!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E che bacio !!!! Al cocco e limoncello deve essere una squisitezza !!!

    RispondiElimina
  3. Oltre che originale e bellissimo da vedere questo bacio e' golosissimo!!Mi piacciono troppo tutti gli ingredienti che hai utilizzato e non puoi immaginare l'acquolina che mi ha fatto venire e la voglia di assaggiarlo,sicuramente è di una bontà unica!:).
    Bravissima come sempre Saddy e grazie mille per la bellissima ricetta:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Seddy, che bello!
    Con questo caldo mi sto dando anch'io ai semifreddi... sono belli, piacciono un pò a tutti e sono semplici (il che non guasta mai...). Con questo bello stampo è davvero intrigante.
    Ciao e buona settimana.
    Tiziana

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.