29 maggio 2017

Ciambella Integrale e Mirtilli Rossi



Alzarsi presto la mattina e gustare la Ciambella del Buongiorno, contribuisce a dare energia e iniziare la giornata con una carica positiva. E' già sul tavolo dalla sera prima, ad aspettare il dolce risveglio, da assaporare insieme ad una tazza di buon caffè, caldo e cremoso, proprio come piace a me! Manca ancora poco, ormai l'estate è alle porte, si vive respirando l'aria di vancanze, desiderando giornate piene sole, tanto mare e lunghe passeggiate. Si comincia sempre con una sana alimentazione, varia ed equilibrata, ricca di cerali e fibre. Così, per allietare la giornata, ho scelto la Ciambella Integrale e Mirtilli Rossi, profumatissima e soffice, in tutta la sua leggerezza, sostituendo l'olio al burro e l'acqua al latte. Molto semplice da preparare, il tutto è dosato in una bustina, un bel mix aromatico di varietà di farine, basta solo mescolare ed il gioco è fatto! 

La scelta ideale...
Made In Italy
Per la realizzazione della Ciambella Integrale e Mirtilli Rossi ho scelto i prodotti dell'azienda S.Martino, della linea "Gustati la Vita", preparati per Torte, ideali per la prima colazione o merenda. Una bontà unica da gustare, composta da 5 cereali e fonte di fibre. Un dolce ricco di fibre, betaglucani (mantengono una normale concentrazione di colesterolo nel sangu) e mirtilli rossi, con una selezione accurata di farine: farina di frumento integrale, farina di riso, farina di mais, e grano saraceno. Ad ogni ora del giorno, la tua idea è su ilovesanmartino, mentre per lo shop online goloso direttamente a casa c'è NonsoloBudino, con tutti i prodotti e linee, chef box e ricette.


Ciambella Integrale e Mirtilli Rossi

Ingredienti
1 Preparato per Torta Integrale e Mirtilli Rossi S.Martino
2 uova
80 g di olio di semi (o 100 g di burro)
200 ml di acqua (o di latte)
zucchero a velo, per spolverizzare
(bustina contenuta nella confezione)

Accessori utili: stampo ciambella Morning Cake Fancy&Function e sache à poche Silikomart 


Procedimento

Accendere il forno ventilato a 160°C.
Versare in una terrina il preparato per torta, aggiungere le uova, l'olio di semi(o il burro fuso) e l'acqua (o il latte). Mescolare bene con un cucchiaio di legno o con lo sbattitore elettrico, sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato e cuocere per circa 30-40 minuti, facendo la prova stecchino. Togliere dal forno, far riposare e sformare. Lasciare raffreddare e cospargere la superficie con zucchero a velo.


Porcellane Watercolor by Easy life




Post più recente Post più vecchio

    Share This

5 commenti:

  1. Cara Seddy, con le tue ciambelle e dolci mi fai girare la testa io sono un golosone!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara Saddy la tua ciambella ha un aspetto davvero bellissimo e troppo invitante!Io adoro questo tipo di dolci,a colazione non devono mai mancare:la giornata non può iniziare meglio!;).
    Non immagini quanto la vorrei assaggiare!:)).
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Magnifica! Come iniziare alla grande una giornata :)
    Un bacio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. Sarà sicuramente molto buona! Complimenti per le foto!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia Seddy, è soffice e molto golosa. Bellissima anche la teiera con quel decoro acquerello così leggero. Ciao!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.