7 febbraio 2018

Biscotti di San Valentino


Per festeggiare la festa degli innamorati, un nuovo appuntamento con la Rubrica ART & CAKE DESIGN di Cuore di Sedano, in collaborazione con Pavonidea, la proposta dei romanticissimi Biscotti di San Valentino, decorati e a forma di cuore. Dolcetti raffinati ed eleganti, dai disegni allegri e accattivanti, realizzati con pasta frolla friabile, l'ideale per accompagnare un thé pomeridiano. Molto gustosi, originali e dall'effetto coccola, delizia per il palato, sapranno stupire la dolce metà!


Biscotti di San Valentino

Ingredienti

Per la frolla:
250 g di farina
125 g di burro morbido a pezzi
2 tuorli
100 g di zucchero a velo
aroma di vaniglia
un pizzico di sale
Per decorare:
Decotab rosso pasta di zucchero Pavonidea
Tappetino decoro Pavonidea
Colla edibile Pavonidea
Attrezzature utili: Piatti dessert Gustave nero Pavonidea
Tagliabiscotti in metallo cuore Pavonidea


Procedimento

Preparare la frolla mettendo in un mixer la farina e il burro morbido, frullare pochi secondi fino a ottenere un composto sabbioso; trasferire su una spianatoia o all'interno di una ciotola, unire lo zucchero a velo, i tuorli, l'aroma di vaniglia e un pizzico di sale. Lavorare l'impasto rapidamente, quindi fare riposare il composto in frigorifero per 30 minuti avvolto in un foglio di pellicola trasparente.
Trascorso il tempo, stendere la pasta con un mattarello dello spessore di 1/2 centimetro, ritagliare le formine per fare i biscotti utilizzando l'apposito stampino infornare per circa 10 minuti a 180°C. Sfornare e raffreddare su una gratella.
Per decorare, stendere la pasta di zucchero, imprimere il disegno del tappetino, ricavare i cuori con il coppapasta apposito e con la colla edibile far aderire al biscotto. 
Note: si può decorare anche la frolla stendendola sul tappetino.

Post più recente Post più vecchio

    Share This

4 commenti:
Join the discussionBiscotti di San Valentino

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.