3 febbraio 2018

Torta Margherita con crema al latte


Splendida in tutto il suo candore, la Torta Margherita con crema al latte è una proposta veramente strepitosa! Un dolce soffice come una nuvola e molto gustoso, nella versione senza glutine e light, senza burro con l'aggiunta di olio. Una torta che si prepara facilmente, ottima da gustare in ogni occasione, adatta per colazione, da offrire dopo pranzo, nel pomeriggio a merenda accompagnata con una bella tazza di thè, l'ideale per ogni occasione speciale. La Torta Margherita senza glutine, raffinata e accattivante, resa ancora più golosa se arricchita con una deliziosa crema al latte, sarà irresistibile!


La scelta ideale...
Made in Italy
Per la realizzazione della Torta Margherita con crema al latte ho scelto i prodotti dell'azienda S.Martino, della linea "Gustati la Vita", preparati per Torte, ideali per la prima colazione o merenda. Una bontà unica da gustare, senza glutine e light con olio. Un dolce gustoso con tasso ridotto di grassi, specificamente formulato per le persone intolleranti al glutine. Ad ogni ora del giorno, la tua idea è su ilovesanmartino, mentre per lo shop online goloso direttamente a casa c'è NonsoloBudino, con tutti i prodotti e linee, chef box e ricette.


Torta Margherita con crema al latte

Ingredienti

Preparato per Torta Margherita senza glutine S.Martino
3 uova
50 ml di olio di semi
2 cucchiai di acqua
Per la crema al latte:
125 ml di latte intero fresco
15 g di amido di mais S.Martino
25 g di zucchero
aroma di vaniglia
150/200 ml di panna
1 cucchiaio di zucchero a velo S.Martino
 


Procedimento


Accendere il forno a 180°C.
Versare in una terrina il preparato per torta, aggiungere le uova, l'olio e l'acqua. Mescolare bene con lo sbattitore elettrico alla massima velocità, sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versare il composto in uno stampo apribile imburrato e infarinato e cuocere per circa 40 minuti, facendo la prova stecchino. Togliere dal forno, far riposare e sformare. Lasciare raffreddare.
Nel frattempo, preparare la crema al latte, mettendo in un pentolino il latte, lo zucchero, l'aroma di vaniglia e l'amido di mais, cuocere per 10 minuti circa, fino al raggiungimento di 80°C. Quando si sarà addensata, trasferire in una ciotola, coprire con la pellicola trasparente facendola aderire sulla superficie e continuare il raffreddamento completo in frigorifero. 
In un ciotola, montare la panna fredda con un cucchiaio di zucchero a velo, fino a raggiungere il grado di montatura desiderata. Unire la crema al latte fredda alla panna e amalgamare con l'aiuto di una spatola con movimenti circolari dal basso verso l'alto.
Terminare la preparazione, dividendo la torta in 2 parti, spalmare la crema al latte sul primo disco livellando con la spatola, coprire con l'altro disco e cospargere la superficie con lo zucchero a velo. Lasciare compattare in frigorifero prima di servire.




Post più recente Post più vecchio

    Share This

5 commenti:

  1. Cara Seddy, è veramente bella questa torta margherita, ma sicuramente buonissima.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ma che torta galattica....
    di quelle che piacciono(tanto) a me

    RispondiElimina
  3. buona e bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  4. sempre impeccabili i tuoi dolci! complimenti, questa torta margherita è davvero bellissima!!

    RispondiElimina


.