10 marzo 2018

Pizza semi integrale con crema di nocciole e frutta secca


Una golosità unica da gustare, sua "maestà" la pizza semi integrale con crema di nocciole e frutta fresca, la versione dolce e salata di un grande classico. Deliziosa tentazione dal cuore ripieno di crema di nocciole, guarnita con tanta buona frutta secca. Una vera prelibatezza cremosa di un lievitato speciale dal gradevole sapore, da servire in ogni momento della giornata, per un pieno di benessere dal gusto inconfondibile!


Per realizzare la farcitura, la scelta di utilizzare il misto di frutta essiccata Ventura BBEXTRA pocket, in cui la bontà dei frutti più buoni incontra l'eccezionale golosità del cioccolato fondente. Bontà e benessere in due varianti: cocco e zenzero, con la ricchezza dei loro preziosi nutrienti. Un prodotto di alta qualità, che fa parte della Degustabox di Febbraio. La Degustabox è una scatola piena di sorprese, tanti novità sfiziose, molti articoli ancora nuovi sul mercato. Sul sito Degustabox maggiori informazioni su come ricevere la scatola di prodotti selezionati, ogni mese direttamente a casa.

Pizza semi integrale con crema di nocciole e frutta secca

Impasto:
150 g di farina 0
100 g di farina integrale 
75 ml di acqua tiepida
75 ml di latte tiepido
un filo di olio extravergine di oliva, facoltativo
1 cucchiaino scarso di sale
3 g di lievito di birra fresco
Per farcire:
crema di nocciole q.b.
Ventura BBEXTRA pocket


Procedimento

In una ciotola capiente (o planetaria) sciogliere il lievito nell'acqua e nel lette tiepidi e aggiungere la farina, un pò per volta finchè l'impasto ancora appiccicoso non si staccherà dalle pareti della ciotola, infine unire il sale.
Rovesciare l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato, lavorare fino a farlo diventare liscio ed elastico. Ungere una ciotola e sistemare l'impasto, coprire e fare lievitare in un luogo caldo finchè non raddoppia di volume.
Rovesciare l'impasto su un piano di lavoro e tagliarlo in 2 parti uguali. Formare delle palline, coprire con un telo pulito e lasciare riposare per 30 minuti, Per formare le basi della pizza, schiacciare l'impasto con le mani poi sollevare e ruotare tirando i bordi, in modo da dargli una forma rotonda. 
Preriscaldare il forno alla massima temperatura e cuocere le pizze per 10-15 minuti nel forno caldo. 
Sfornare e farcire con la crema di nocciole, guarnire con il mix di frutta essiccata.





Post più recente Post più vecchio

    Share This

1 commento:

  1. che delizia super golosa!!! Buona domenica carissima!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.