23 aprile 2018

Torta Primavera


Un dolce soffice e profumato allegrissimo: la Torta Primavera, le belle forme Silikomart stupiscono sempre di più! Una torta che si prepara facilmente, l'ideale in ogni occasione, adatta per colazione, da offrire dopo pranzo, nel pomeriggio accompagnata da una bella tazza di thè, perfetta nelle occasioni speciali. La torta primavera, morbida e gustosissima - rientra nella tipologia del classico dolce da credenza, ottima da gustare semplice oppure accompagnata da golose creme, confetture o frutta fresca di stagione. Una torta senza olio e senza burro: il suo pregio è certamente la leggerezza!


La scelta ideale...
"La qualità del Made in Italy"
Per realizzare la Torta Primavera ho scelto le belle forme di Silikomart, stampi dall'ineguagliabile design, pratici e perfetti, versatili e funzionali, dove c'è solo l'imbarazzo della scelta! Ogni preparazione diventa appassionante, sperimentando con successo l'ampia gamma di forme ricercate innovative, garantita la qualità del Made in Italy. Per la preparazione della torta occorre lo stampo in silicone Primavera della linea 3Design by Silikomart. Come tutte le linee presenta le caratteristiche della flessibilità, resistenza e antiaderenza, un prodotto atossico, inodore e insapore di primissima qualità.


Torta Primavera

Ingredienti

200 g di farina
160 g di zucchero
140 g di uova
200 g di panna fresca
aroma di vaniglia
limone bio, scorza
1/2 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo, per  spolverizzare
cocco disidratato e colorante giallo

Accessori utili: stampo Primavera Silikomart

Procedimento

In una ciotola mettere lo zucchero e le uova, montare con l'aiuto delle fruste elettriche, fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Diminuire la velocità e incorporare la farina precedentemente setacciata con il lievito e l'aroma di vaniglia. A parte, montare la panna e aggiungere al composto di uova poco alla volta, mescolare con un movimento dal basso verso l'alto per non smontare. Versare il composto nello stampo e infornare a 160°C per 40 minuti circa, fare la prova stecchino per verificare la cottura. Attendere il completo raffreddamento della preparazione prima di sformarla, quindi spolverare la torta con dello zucchero a velo e il centro con cocco disidratato colorato prima di servire.





Post più recente Post più vecchio

    Share This

2 commenti:
Join the discussionTorta Primavera

  1. Cara Seddy, una torta con il nome primavere non l'avevo mai sentito, credo sia buona.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. CHe meraviglia questa torta.

    RispondiElimina


.