26 aprile 2018

Veggie burger alla quinoa


La primavera non ci coglie mai impreparati, la stagione del dolce risveglio della natura si accoglie con gioia, godendo delle lunghe giornate soleggiate, i colori e i profumi che si espandono nei prati fioriti. Non c'è niente di meglio di un suggerimento adeguato alla voglia di stare all'aria aperta, con una gustosa ricetta alternativa di ottimi Veggie burger alla quinoa, perfetta per un bel pic-nic, consumando un pasto unico molto saporito in sostituzione alla base di carne. Una proposta molto versatile, un mix invitante di sapori e consistenze, ottimo da adattare per preparare delle deliziose polpette alla quinoa da accompagnare con  vari ingredienti, salse e condimenti diversi seguendo i propri gusti e la fantasia.


Veggie burger alla quinoa 

Per gli hamburger vegetariani:
140 g di quinoa rossa e bianca Valfrutta
(già cotta a vapore)
1 zucchina
1 carota
cipolla tritata q.b.
20 ml olio extravergine di oliva
1 uovo 
40 g di pangrattato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
foglie di menta
sale e pepe

panini tondi
lattuga
pomodori
salsa senape e miele Develey


Procedimento

In una padella antiaderente scaldare l'olio e mettere la cipolla, la zucchina e la carota tritate, cuocere a fuoco medio fino a fare diventare tenere, salare e pepare. Trasferire in una ciotola, aggiungere il formaggio, la quinoa, il pangrattato, la menta tritata, regolare di sale. Formare con il composto gli hamburger pressandoli bene. Cuocere nel forno in una teglia con carta da forno a 180°C per circa 20 minuti o fino a doratura (oppure in padella con un filo d'olio). Per servire, tagliare i panini in 2 e tostarli, spalmare la salsa senape e miele e farcire con gli hamburger e lattuga tagliata finemente.


Curiosità

Per realizzare gli hamburger vegetariani e la farcitura, la scelta di utilizzare la quinoa bianca e rossa Valfrutta fonte di fibre e priva di glutine e la salsa senape e miele Develey dal gusto delicato e inconfondibile. I prodotti di fanno parte della Degustabox di Aprile. La Degustabox è una scatola piena di sorprese, tanti novità sfiziose, molti articoli ancora nuovi sul mercato. Sul sito Degustabox maggiori informazioni su come ricevere la scatola di prodotti selezionati, ogni mese direttamente a casa.



Post più recente Post più vecchio

    Share This

1 commento:
Join the discussionVeggie burger alla quinoa

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.