26 luglio 2018

Granita di Tè al limone, lime e curcuma


L'estate è una stagione all'insegna del benessere e del relax: lunghe giornate di sole, piacevoli passeggiate e tempo libero trascorso all'aria aperta a contatto con la natura, ci ricaricano di una nuova energia vitale. Momenti di piacere da condividere, tante idee sfiziose da gustare e dolce ristoro nelle calde giornate. La Granita di Tè al limone, lime e curcuma è un'ottima proposta per nutrirsi e dissetarsi, ricca del gusto classico del tè, esalta il sapore, racchiude l'intensa fragranza agrumata e speziata. Non ci sono limiti per una buona granita fatta in casa, con Everton la possibilità di realizzarla con tutti i tipi di gusti desiderati, sbizzarrendoci ogni volta con abbinamenti e combinazioni diversi, a base di tè, frutta e spezie. La Granita di Tè al limone, lime e curcuma è una preparazione facile, rapida e gradevole, perfettamente rinfrescante al naturale, molto elegante da servire in tavola e perfetta per rendere speciale ogni occasione.


La scelta ideale...
"Il Made in Italy"
Per realizzare la Granita di Tè al limone, lime e curcuma ho scelto Everton, un marchio sinonimo di altissima qualità. Everton SpA è un'azienda Italiana che opera da diverse generazioni nel settore del tè, tisane e infusi, con passione ed esperienza, conciliando tradizione e innovazione, sempre all'avanguardia nella ricerca, sperimentazione e scoperta di nuovi gusti particolari. Everton garantisce il controllo completo della filiera produttiva, assicura il rispetto e la sostenibilità di tutto il percorso produttivo, utilizza materie prime selezionate dalle migliori piantagioni. 
Sul sito Everton maggiori informazioni su tutti i prodotti, con la possibilità di acquistare direttamente nello shop online un'infinità di proposte sorprendenti.


Granita di Tè al limone, lime e curcuma

Per la granita:
80 g di Tè solubile limone, lime e curcuma Everton
1 lt di acqua fredda

Per guarnire:
panna montata
fette di limone o lime
foglioline di menta fresca

Procedimento

Versare 80 g di preparato solubile in polvere per bevanda di tè al limone, lime a curcuma in una caraffa con un litro di acqua fredda. Mescolare fino a completo scioglimento.
Mettere il composto in freezer in un contenitore basso e largo. Dopo un'ora circa, mescolare bene con una forchetta, in ghiaccio inizierà a formarsi. Ripetere l'operazione ogni 30 minuti, fino a quando la granita raggiungerà la giusta consistenza.

Presentatela così!
Per una presentazione raffinata e impeccabile, servire la Granita di Tè al limone, lime e curcuma in una coppetta, guarnire con ciuffi di panna, scorzette di limone o fette di lime e foglioline di menta fresca. Perfetta da gustare accompagnata da una soffice e profumata Brioche col tuppo.


Prova una variante!
In alternativa, si può gustare il Tè al limone, lime e curcuma nella sua versione classica, basta diluire il preparato solubile in polvere con l'acqua fredda ed è subito pronto. 


Curiosità
Il Tè solubile al limone, lime e curcuma Everton nasce dal gusto classico del tè con tutta la freschezza e l'aroma del limone e lime, insieme al sapore speziato della curcuma. Una bevanda deliziosa, molto gradevole al palato, lo zucchero di canna conferisce un caratteristico colore ambrato che la rende molto gradevole e particolare. Everton offre un'ampia gamma di gusti di Tè solubili naturali, freschi e dissetanti, con combinazioni sfiziose di frutti e spezie diverse, profumate e aromatiche, accuratamente selezionate. Oltre al Tè solubile al limone, lime e curcuma, altri 2 nuovi gusti arricchiscono la gamma dei solubili: il Tè Matcha, menta e liquirizia, ed il Tè pesca, ginseng e zenzero
 





Post più recente Post più vecchio

    Share This

7 commenti:

  1. Un gusto di granita alternativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una variante molto gustosa, decisamente da provare!
      Una buona giornata :)

      Elimina
  2. Una bella presentazione e immagino un buon gusto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero deliziosa, niente di meglio!
      Grazie Claudia

      Elimina
  3. Quella granita è molto invitante :)
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gustosissima!
      Grazie mille, a presto

      Elimina
  4. che buona deve essere, già solo la presentazione mette tanta voglia.

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.