23 marzo 2018

Pizzette soffici al pomodoro e olive


Che voglia di sole, di belle giornate e di stuzzichini saporiti da gustare all'aperto! Sfiziose pizzette soffici al pomodoro e olive, profumatissime e invitanti, da servire calde o fredde, in comode monoporzioni. Morbide e appetitose, si mangiano in un boccone senza stancare mai! Perfetti finger food  adatti in ogni occasione importante, un buffet informale o chic party, portando in tavola allegria e aria di festa. 


La scelta ideale...
Per realizzare la realizzazione delle Pizzette soffici al pomodoro e olive, la scelta di utilizzare prodotti di alta qualità, che fanno parte della Degustabox di Marzo. La Degustabox è una scatola piena di sorprese, tanti novità sfiziose, molti articoli ancora nuovi sul mercato. Sul sito Degustabox maggiori informazioni su come ricevere la scatola di prodotti selezionati, ogni mese direttamente a casa.


Pizzette soffici al pomodoro e olive

Ingredienti

Per l'impasto:
500 g d farina di grano tenero
macinata a pietra 1 Molino Rossetto
200 ml di acqua
100 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero
20 ml di olio extravergine di oliva
10 g di lievito di birra fresco
(o 3 g di lievito di birra secco Molino Rossetto
1 cucchiaino di salesale
Per il condimento:
Pomodori Pelati Cirio
Olive Taggiasche "Italiamo" Lidl
Origano Cannamela
olio extravegine di oliva
sale


Procedimento

A mano o con l'aiuto di un'impastatrice, iniziare a impastare gli ingredienti, mescolando prima il lievito nell'acqua e nel latte tiepidi con lo zucchero e poi aggiungendo la farina, l'olio e infine il sale. Lavorare l'impasto bene in modo da renderlo omogeneo.
Con la pasta formare una palla e incidervi sopra una croce. Trasferire l'impasto in una ciotola, coprire con pellicola da cucina e fare lievitare in un luogo tiepido. 
Accendere il forno a 200 - 220°C.
A fine lievitazione riprendere la pasta e dividerla in tante palline. Schiacciarle formando delle pizzette. Disporle sulla placca del forno foderata con carta forno.
Distribuire col cucchiaio su ogni pizzetta il condimento di pomodoro insaporito con del sale, un filo di olio extravergine di oliva e origano, aggiungere le olive, facendo leggermente pressione sulla pasta in modo da formare un piccolo incavo (così facendo il condimento non fuoriesce).
Cuocere in forno caldo per 10-15 minuti.




Post più recente Post più vecchio

    Share This

6 commenti:

  1. Cara Seddy, immagino quanto buone siano queste pizzette, peccato che non posso!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e proviamo a sorridere:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Io con queste non mi fermerei certo alla prima.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. mmmm...hanno tutta l'aria di essere irresistibili <3
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  4. e chi resiste a questa bontà!! ^_^ buon we

    RispondiElimina
  5. Mamma mia..adoro ste sfizioserie salate!!!! amo la pizza.. immaginati le tue pizzettine.. Baci e buona domenica delle Palme :-*

    RispondiElimina


.