7 dicembre 2016

Pizzette Aromatiche al Pesto Siciliano


La scoperta dei prodotti Antica Sicilia continua in modo sorprendente, tanto da considerarli delle specialità! Le Pizzette Aromatiche al Pesto Siciliano nascono dalla curiosità di sperimentare un lievitato dalla consistenza morbida e dal sapore deciso, ricco di gusto e freschezza di colore. Una vera delizia per il palato, l'accostamento con un condimento delicato a base di basilico fresco, olio extravergine di oliva 100% italiano, mandorle, pecorino, sale e succo di limone, su un impasto lievitato dalla struttura particolarmente gustosa. L'eccellenza dei prodotti artigianali Antica Sicilia, di altissimo livello di qualità, freschi e genuini, che racchiudono tutte le ricchezze della Sicilia. Le Pizzette Aromatiche al Pesto Siciliano costituiscono una variante pizza vegetariana in versione di finger food, dal profumo intenso che saprà conquistare, regalando un gusto veramente eccezionale!
 


Pizzette Aromatiche al Pesto Siciliano

Ingredienti per 12 pezzi

Per l'impasto:
300 g di farina 0
30 g di Parmigiano reggiano grattugiato
5 g di lievito di birra
1 pizzico di zucchero
150 g di acqua tiepida
5 g di sale
Per il condimento:
Pesto Siciliano Antica Sicilia
Mozzarella a dadini q. b


Procedimento

A mano o con l'aiuto di un'impastatrice, iniziare a impastare gli ingredienti, mescolando prima il lievito nell'acqua tiepida con lo zucchero e poi aggiungendo la farina, il parmigiano, infine il sale. Lavorare l'impasto bene in modo da renderlo omogeneo.
Con la pasta formare una palla e incidervi sopra una croce. Trasferire l'impasto in una ciotola, coprire con pellicola da cucina e fare lievitare in un luogo tiepido. 
Accendere il forno a 200°C.
A fine lievitazione riprendere la pasta e dividerla in tante palline. Schiacciarle formando delle pizzette. Disporle sulla placca del forno foderata con carta forno.
Distribuire col cucchiaio su ogni pizzetta il condimento aromatico di pesto siciliano, facendo leggermente pressione sulla pasta in modo da formare un piccolo incavo (così facendo il condimento non fuoriesce).
Cuocere in forno caldo a 200°C per 10-15 minuti.



Per scoprire l'ampia scelta di prodotti Antica Sicilia e trovare la giusta soluzione adatta alle proprie esigenze e gusti personali, lo shop online gustoso su www.lagolosia.it!

 

Post più recente Post più vecchio

    Share This

10 commenti:

  1. Buonissime con pesto e mozzarella sopra.. Molto sfiziose e saporite.. smack

    RispondiElimina
  2. sapori che amo, belle, buone, da mangiarsene cinque o sei senza neanche accorgersene!!!

    RispondiElimina
  3. Deliziose queste pizzette! Originali e sfiziose al punto giusto!

    RispondiElimina
  4. mmmmm...che buone devono essere...come le ciliegie, una tira l'altra!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. Molto sfiziose!!!
    Un abbraccio e buona serata<3

    RispondiElimina
  6. ma è davvero un'idea deliziosa e stuzzicante!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Sfiziosissime e sicuramente di una bontà unica queste pizzette,non puoi immaginare quanto mi piacciono e quanto le vorrei assaggiare,grazie mille per la condivisione Saddy e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Un ottima idea per antipasto per i giorni di festa

    RispondiElimina
  9. Devono essere deliziose, dal gusto intenso e mediterraneo. Perfette per l'aperitivo :) Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Seddy, che delizia! Molto originale l'idea di utilizzare questo pesto - che non conoscevo - per le tue pizzette, immagino siano squisite. Ciao!!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.