23 gennaio 2018

Torta di rose con confettura di fragole e mandorle


Il mondo della lievitazione è sempre più affascinante! Si parte dalla preparazione di un impasto morbido, modellando svariate forme, nel rispetto dei tempi di lievitazione, per poi poter gustare la morbidezza ideale. La Torta di rose con confettura di fragole e mandorle è una dolce meraviglia, un lievitato farcito perfetto per inizare la giornata, ottimo da gustare come accompagnamento al caffè, ideale per allietare una piacevole pausa pomeridiana, semplice da mangiare staccando le rose con le mani. Un pane dolce soffice e aromatico, dalla crosticina caramellata particolarmente croccante, adatto anche in ogni tipo di buffet delle feste. Una bontà irresistibile!

 

La scelta ideale...
Per realizzare la mia Torta di rose la scelta di utilizzare la buona confettura Fragole Darbo, con alto contenuto di frutta, che conserva tutto l'aroma naturale delle fragole. Un prodotto di alta qualità, che fa parte della Degustabox di Gennaio, ricchissima di consigli per una sana e perfetta colazione. La Degustabox è una scatola piena di sorprese, tanti novità sfiziose, molti articoli ancora nuovi sul mercato. Sul sito Degustabox maggiori informazioni su come ricevere la scatola di prodotti selezionati, ogni mese direttamente a casa.


Torta di rose con confettura di fragola

Ingredienti

la buccia di 1/2 limone
10 g di zucchero
100 ml di latte
4 g di lievito di birra
2 tuorli
20 g di olio di semi
230 g di farina 00
1 pizzico di sale
Per la farcitura:
burro fuso q.b.
confettura fragole Darbo
20 g di granella di mandorle


Procedimento


In una planetaria mettere il lievito sciolto nel latte tiepido, aggiungere lo zucchero e il limone grattugiato. Unire i tuorli, la farina e un pizzico di sale, impastare bene fino a rendere il composto liscio e omogeneo. Lasciare riposare coperto per 30 minuti.
Trasferire il composto su una spianatoia, stendere formando un rettangolo sottile.
Spennellare sul rettangolo un pò di burro fuso, stendere uno strato sottile di confettura, cospargere di granella di mandorle e arrotolare su se stessa formando un cilindro. Tagliare dei tronchetti alti 4 cm, chiuderli nella parte inferiore e sistemarli in uno stampo a cerniera (diam. 18-20 cm)  foderato con carta da forno, ben distanziati fra di loro. Lasciare lievitare per 1 h e cuocere a 180° per 30' circa. A piacere, spolverizzare di zucchero a velo prima di servire.



Post più recente Post più vecchio

    Share This

6 commenti:

  1. Meravigliosa! Non si può dire altro!

    RispondiElimina
  2. bellissima questa torta di rose! davvero elegante da presentare e sicuramente golosissima :)

    RispondiElimina
  3. mamma mia che capolavorooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Che bella che è questa torta di rosa e la confettura di fragole deve renderla particolarmente golosa.

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa davvero, non saprei che altro dire!

    RispondiElimina
  6. Una gran versione di torta di rose

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.