HEART ROSE CAKE
INGREDIENTI
Per la base torta al cioccolato
150 g di farina 00
30 g di cacao amaro in polvere
165 g di zucchero
2 uova
80 ml di olio di semi
80 g di cioccolato fondente in dischetti fuso Decora
120 ml di latticello
estratto vaniglia Decora
8 g di lievito per dolci
¼ di cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale
Per la glassa al cioccolato fondente
40 g di cioccolato fondente in dischetti Decora
20 ml di panna
Per il frosting al formaggio
200 g di panna
100 g di formaggio spalmabile
40 g di zucchero a velo Decora
Gel colorante fucsia Decora q.b.
Per decorare
Perle di zucchero rosa Decora
Attrezzature Decora utilizzate: Ciotole in policarbonato trasparente, Spatola angolare, Griglia raffredda torta, Staccante Spray, Stampo cuore cm 15, Spatola multiuso in silicone, Fruste in acciaio, Alzata per torta, Supporto per sac à poche, Sac à poche monouso, Cornetto a stella 1 M.
PROCEDIMENTO
Prepara la base della torta: in una ciotola metti le uova con lo zucchero, monta con lo sbattitore elettrico (o planetaria), fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungi l'olio a filo e il cioccolato fuso freddo, l’aroma. Unisci delicatamente a mano le polveri setacciate: la farina, il cacao amaro in polvere, il lievito e il bicarbonato alternando con il latticello.
Versa il composto nello stampo, unto con lo staccante e la base foderata con carta da forno; cuoci nel forno caldo a 180° C per circa 45/50 minuti, o fino a quando facendo la prova stecchino non ne uscirà pulito. Sforna la base della torta e poni su gratella a raffreddare. Togli la base dallo stampo, taglia la calotta superiore e posizionala capovolta sull’alzata.
Prepara la glassa al cioccolato: in un pentolino versa la panna liquida porta a sfiorare il bollore. Unisci i dischetti di cioccolato fondente, spegni e continua a mescolare finchè si sarà fuso completamente. Al termine si otterrà una crema lucida. Lasciare intiepidire. Distribuisci la glassa sulla superficie della torta con una spatola angolare, lascia rapprendere.
Dopo aver coperto la torta, forma con la sac à poche delle roselline, premendo al centro e con un movimento circolatorio realizzale una al fianco dell’altra, fino a coprire l’intera superficie; rifinisci i lati con piccoli ciuffi. Decora con le perle di zucchero rosa e trasferisci in frigorifero per compattare prima di servire.
RICETTA IN COLLABORAZIONE CON DECORA
Post più recente Post più vecchio
Bellissima, delicata e molto chic ^_^
RispondiEliminaBravissima!
Un vero incanto!
RispondiElimina