7 maggio 2021

Heart Rose Cake

 

Ogni torta per la festa della mamma è un dolce sublime, rappresenta l'amore infinito di una madre. Elegante e romantica, la Heart Rose Cake è perfetta per festeggiare un giorno speciale. Una torta classica molto raffinata, a forma di cuore, composta da una golosissima base dark al cioccolato fondente, con copertura di glassa al cioccolaro e un delicato frosting al formaggio fucsia per creare un contrasto cromatico e renderla ancora più accattivante. Un dessert di grande effetto, grazie alla delicatezza delle roselline e perline, spettacolare fuori e gustosissimo dentro, l'ideale per stupire e suggellare attimi di vita magici di vero amore. 


La scelta ideale...
Per realizzare la Heart Rose Cake ho scelto esclusivamente la praticità e la sicurezza dei prodotti e attrezzature Decora, dagli alti livelli di qualità, un marchio leader nel mondo della decorazione con la garanzia del Made in Italy.
 

 

HEART ROSE CAKE

INGREDIENTI

Per la base torta al cioccolato

150 g di farina 00

30 g di cacao amaro in polvere 

165 g di zucchero 

2 uova 

80 ml di olio di semi 

80 g di cioccolato fondente in dischetti fuso Decora

120 ml di latticello

estratto vaniglia Decora

8 g di lievito per dolci 

¼ di cucchiaino di bicarbonato 

un pizzico di sale 

Per la glassa al cioccolato fondente

40 g di cioccolato fondente in dischetti Decora

20 ml di panna

Per il frosting al formaggio

200 g di panna

100 g di formaggio spalmabile

40 g di zucchero a velo Decora

Gel colorante fucsia Decora q.b.

Per decorare

Perle di zucchero rosa Decora

Attrezzature Decora utilizzate: Ciotole in policarbonato trasparente, Spatola angolare, Griglia raffredda torta, Staccante Spray, Stampo cuore cm 15, Spatola multiuso in silicone, Fruste in acciaio, Alzata per torta, Supporto per sac à poche, Sac à poche monouso, Cornetto a stella 1 M.


PROCEDIMENTO

Prepara la base della torta: in una ciotola metti le uova con lo zucchero, monta con lo sbattitore elettrico (o planetaria), fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungi l'olio a filo e il cioccolato fuso freddo, l’aroma. Unisci delicatamente a mano le polveri setacciate: la farina, il cacao amaro in polvere, il lievito e il bicarbonato alternando con il latticello.


Versa il composto nello stampo, unto con lo staccante e la base foderata con carta da forno; cuoci nel forno caldo a 180° C per circa 45/50 minuti, o fino a quando facendo la prova stecchino non ne uscirà pulito. Sforna la base della torta e poni su gratella a raffreddare. Togli la base dallo stampo, taglia la calotta superiore e posizionala capovolta sull’alzata.


Prepara la glassa al cioccolato: in un pentolino versa la panna liquida porta a sfiorare il bollore. Unisci i dischetti di cioccolato fondente, spegni e continua a mescolare finchè si sarà fuso completamente. Al termine si otterrà una crema lucida. Lasciare intiepidire. Distribuisci la glassa sulla superficie della torta con una spatola angolare, lascia rapprendere.


Nel frattempo, prepara il frosting al formaggio: in una ciotola mescola con la frusta il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo (lasciandone da parte un cucchiaio che servirà per montare la panna) aggiungi il gel colorante fucsia. A parte, monta la panna con il cucchiaio di zucchero a velo e uniscila poco per volta al composto di formaggio spalmabile e zucchero a velo, delicatamente per non smontare il tutto. A piacere, intensifica il colore aggiungendo altro colorante. Versa il frosting in una sac à poche munita di bocchetta a stella, lasciandone da parte quanto basta per distribuirne un leggero strato su tutta la torta.
 

Dopo aver coperto la torta, forma con la sac à poche delle roselline, premendo al centro e con un movimento circolatorio realizzale una al fianco dell’altra, fino a coprire l’intera superficie; rifinisci i lati con piccoli ciuffi. Decora con le perle di zucchero rosa e trasferisci in frigorifero per compattare prima di servire.

RICETTA IN COLLABORAZIONE CON DECORA


 

 

 

 

 

Post più recente Post più vecchio

    Share This

2 commenti:
Join the discussionHeart Rose Cake

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.