7 luglio 2025

Poke Bowl

 

Un'esplosione di freschezza e colori che profuma d'estate, la Poke bowl al mango e gamberetti in agrodolce con I Fruttati mango De Nigris invita a viaggiare con il palato. Riso integrale basmati, avocado, gamberetti e mango si uniscono alla freschezza di cetriolo e pomodoro ciliegino, con il tocco finale del Fruttati Mango De Nigris a fare la differenza. Una ricetta creativa, leggera e sorprendente per continuare a godere la Salad Season.  

 

POKE BOWL

 

Ingredienti

Per 1 pokè

100 g di riso integrale basmati

120 g di gamberetti in agrodolce

1/2 mango a cubetti

1/2 avocado a fette

1/2 cetriolo piccolo a rondelle

8 o più pomodori ciliegino tagliati in quarti

¼ di succo di limone

3 cucchiaini di salsa di soia

15 ml di Aceto De Nigris i Fruttati Mango

acqua q.b.

½ cucchiaino semi di sesamo neri

½ semi di sesamo bianchi

sale 

 

PROCEDIMENTO

Sciacquare il riso più volte finchè l’acqua non sarà limpida eliminando tutto l’amido. Mettere il riso in una pentola ricoprire con l’acqua e portare ad ebollizione. Coprire con il coperchio e cuocere per assorbimento a fiamma bassa per il tempo indicato sulla confezione senza mescolare (se il riso dovesse risultare ancora duro aggiungere altra acqua calda e proseguire la cottura); salare. Sgranare il riso cotto con una forchetta.

Nel frattempo, tagliare metà cetriolo a rondelle per la farcitura, i pomodorini ciliegino in quarti, metà mango a cubetti, metà polpa di avocado a fettine irrorando con il succo di limone per non annerire. Aggiungere ai gamberetti in agrodolce la salsa di soia e i semi di lino neri.

Condire il riso con l’Aceto De Nigris i Fruttati Mango e mescolare. Comporre la bowl disponendo il riso alla base in una ciotola. Aggiugere l’avocado disposto a rosellina al centro e tutti gli altri ingredienti a raggiera a piacere. Completare con i semi di sesamo neri e bianchi.  

Note: a piacere, si possono utilizzare i gamberetti cotti a piacere anziché in agrodolce; si possono anche sostituire con il salmone o tonno.

IN COLLABORAZIONE CON DE NIGRIS 

 

 

 

Post più vecchio

    Share This

0 commenti:

Posta un commento

.