Un’esplosione di gusto che conquista al primo assaggio: i Tortelli mozzarella di bufala pomodoro e basilico, conditi con pomodorini ciliegino confit cotti in padella al pesto di basilico e nocciole, pronti in pochi minuti per essere gustati. Dopo l’estate ritorna la routine quotidiana: lavoro, impegni e i ragazzi che tornano da scuola affamati, ci vuole un pranzo nutriente e goloso – ma soprattutto, veloce da preparare! Per fortuna ci pensa Frizer, il migliore alleato per portare in tavola piatti furbi e gourmet da personalizzare arricchendoli a piacere. Freschezza e qualità in una vasta gamma di prodotti, basta una buona scorta e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Provali anche tu!
Tortelli mozzarella di bufala pomodoro e basilico con pomodorini confit al pesto di basilico e nocciole
Ingredienti
Per 4 o + persone
500 g di tortelli mozzarella di bufala pomodoro e basilico Frizer
Per il pesto di basilico e nocciole
80 g di foglie di basilico
80 g di parmigiano grattugiato
30 g di nocciole in granella
olio extravergine di oliva q.b.
sale
Per i pomodorini confit in padella
500 g di pomodori ciliegino (o datterini)
2 cucchiaini di zucchero di canna
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe
Per guarnire
foglie di basilico
PROCEDIMENTO
Preparare il pesto di basilico e nocciole: in un mixer mettere le foglie di basilico (lavate e asciutte), le nocciole, il parmigiano e un pizzico di sale. Aggiungere l’olio a filo quanto basta fino a ottenere una consistenza cremosa.
Preparare i pomodorini confit in padella: in una padella, versare un filo di olio, cospargere la base con lo zucchero di canna, aggiungere i pomodorini tagliati a metà con la parte tagliata rivolta verso il basso; salare e pepare. Cuocere a fuoco basso-medio per circa 10-15 minuti, finchè i pomodorini saranno morbidi, succosi e leggermente caramellati. Una volta pronti spegnere e togliere i pomodorini lasciandoli da parte al coperto. Mentre, il condimento sul fondo della padella servirà per saltare i ravioli una volta cotti.
Cuocere i tortelli in acqua salata e scolare delicatamente con una schiumarola, versarli direttamente nella padella con il condimento dei pomodorini confit. Infine, servire versando nei piatti qualche cucchiaio di pesto di basilico e nocciole, adagiare sopra i ravioli e guarnire con i pomodorini confit e foglie di basilico.
Post più vecchio
0 commenti:
Posta un commento