"Dolci e colorati, catturano l'essenza dell'estate. La freschezza dei frutti di bosco, ottimi per preparare un favoloso smoothie allo yogurt banana & frutti di bosco, rapido e gradevole, servito a colazione in una splendida mattinata estiva."
Prova una variante!
Lo smoothie, tipico frullato americano a base di frutta fresca di stagione o verdura, si può preparare con tutta la frutta preferita e gli abbinamenti desiderati!
. In alternativa alla frutta congelata si può aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.
. In alternativa alla frutta congelata si può aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.
Smoothie allo yogurt banana & frutti di bosco
120 ml di yogurt magro
60 ml di latte scremato
1 banana, congelata
1 cucchiaio di zucchero o miele
70 g frutti di bosco congelati
a scelta o misti:
mirtilli
lamponi
ribes
more
fragola
Procedimento
1. Tagliare la banana a pezzi e metterla nel boccale del frullatore, dopo averla scongelata per 10-15 minuti.
2. Aggiungere il latte, lo yogurt e il miele. Frullare a velocità bassa, per qualche secondo fino a farlo diventare liscio.
3. A poco a poco, unire i frutti di bosco continuando a velocità bassa, una volta incorporati, aumentare la velocità fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
Servire.
Non ho mai provato con la frutta congelata, ti faró sapere!
RispondiEliminadavvero goloso ed invitante..ne ho provate svariate versioni quest'estate ma la tua mi incuriosisce proprio!!
RispondiEliminagran bello smoothie per una gran bella merenda
RispondiEliminaC'è qualcosa negli smoothies che mi rapisce sempre.. quest'anno poi ne vado matta.. quella schiumetta in superficie e quel gusto così avvolgente.. mmmh! :) La banana poi è un tocco davvero unico! :) Un abbraccio
RispondiEliminaDelizioso!!! Avevo visto in un programma in tv l'utilizzo della banana congelata fatta diventare poi un semifreddo golosissimo e in questo modo, cioè in aggiunta con yogurt, latte e frutti di bosco deve essere eccezionale!!! Complimenti! Bravissima!
RispondiEliminaChe meraviglia Seddy, non so cosa darei per una coppa del tuo smoothie!!!
RispondiEliminaIn genere con la frutta congelata preparo il gelato veloce con il Bimby, quindi la tengo sempre disponibile in freezer!!!
Ti assicuro che lo proverò prestissimo!!!
Un mega bacio e a presto
Carmen
Molto invitante!
RispondiEliminaUn abbraccio