3 aprile 2017

Chocolate Macarons



La delicatezza e la bontà di un elegante cioccolatino! Sfiziosissimi e golosi, gli originali Chocolate Macarons sono delizie mignon da gustare, che sapranno conquistare anche i palati più esigenti, regalando il piacere di un momento di gusto perfetto. Nella versione Black and White, diventano raffinati cioccolatini realizzati in modo semplice e pratico, spettacolari da gustare in mille occasioni speciali. Nuove idee esclusive Silikomart per creare dolci golosità, da servire su un vassoio o impacchettare per rendere unico un dono prezioso dal sapore irresistibile!


La scelta ideale...
Made in Italy
Per la realizzazione dei Chocolate Macarons ho utilizzato lo stampo in silicone Choco Macarons Silikomart Professional della linea Easy Choc. Un nuovissimo prodotto che Silikomart dedica al mondo del cioccolato, per creare degli originali macarons al cioccolato. Lo stampo permette di preparare in un'unica soluzione 7 macarons al cioccolato classico o colorato, grazie ai coloranti in polvere Silikomart Professional.


Chocolate Macarons

Ingredienti

120 g  di cioccolato fondente
120 g di cioccolato bianco
Per il ripieno:
crema di nocciole

Accessori utili: stampo Choco Macarons della linea Easy Choc by Silikomart
Cocotte con coperchio Silikomart


Procedimento

Preparare i choco macarons al cioccolato fondente: sciogliere a bagnomaria nella cocotte il cioccolato fondente a pezzetti, portandolo alla temperatura di 45°C (misurare con un termometro da cucina). Togliere dal fuoco, quando avrà raggiunto i 31°/32°C, riempire le cavità dello stampo e lasciare rapprendere completamente prima di smodellare.
Preparare i choco macarons al cioccolato bianco: sciogliere a bagnomaria nella cocotte il cioccolato bianco a pezzetti, portandolo alla temperatura di 45°C (misurare con un termometro da cucina). Togliere dal fuoco, quando avrà raggiunto i 28°/29°C, riempire le cavità dello stampo e lasciare rapprendere completamente prima di smodellare.
Quando i cioccolatini saranno pronti, unirli con la crema alle nocciole.


Prova una variante!
. Si può aggiungere al cioccolato bianco del colorante alimentare liposolubile del colore desiderato per ottenere dei macaron variegati.
. Si può sostituire il ripieno con della ganache al cioccolato fondente e ganache al cioccolato bianco, alternando la ganache al cioccolato bianco per i macarons al cioccolato fondente e viceversa.




Post più recente Post più vecchio

    Share This

6 commenti:
Join the discussionChocolate Macarons

  1. Cara Seddy, sei veramente molto brava, confezioni di vero lusso, complimenti.
    Ciao e buona settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Seddy!
    Questi piccoli macarons di cioccolato sono bellissimi da regalare. Per non dire che, prendendo uno, poi si vuole un altro e ancora un altro. :)
    Bellissime idee da realizzare quando si vuole fare un regalo speciale.
    Ti auguro una bellissima primavera e ti mando un grande abbraccio!
    Ulica :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Seddy che goduria meravigliosa questi cioccolatini farciti con la crema di nocciole!!!
    Non puoi immaginare quanto li vorrei assaggiare e quanto mi piacciono,per me rappresentano una tentazione,ne mangerei a chili,troppo ma troppo buoni!!Ti faccio i miei migliori complimenti in quanto ti sono venuti veramente benissimo:il loro aspetto e' troppo bello e perfetto,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buon inizio settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Subito appena visti mi sono detta, qui c'è la perfezione, e bisogna prendere spunto, pensavo che fossero davvero i macarons originali, ma in questo modo il lavoro è facilitato, una idea geniale. Ti sono venuti proprio bene, sono delicati e non di meno golosissimi !

    RispondiElimina
  5. Che post delizioso...ecco questo è l'aggettivo giusto: bella la ricetta le foto...tutto!!! Bravissima, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao, che scatoline deliziose! A me i macarons non riescono mai, proverò questa versione cioccolatino, a mio parere anche più buona di quella originale. Bravissima come sempre. Ciao!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.