20 marzo 2022

Cheesecake gelato alle pesche

 

E' arrivata la primavera, accogliamola con un dolce fresco e goloso! La cheesecake gelato alle pesche è un dessert raffinato e accattivante, composto da una base croccante di biscotti secchi e una crema allo yogurt greco dalla consistenza vellutata, decorato con pesche sciroppate disposte a forma di fiore. La ricetta di un dolce al cucchiaio cremoso e ricco di gusto, molto allegro da servire in tavola, perfetto per la bella stagione rendendo speciale ogni occasione.

La scelta ideale...
Per realizzare la Cheesecake gelato alle pesche ho scelto esclusivamente la praticità e la sicurezza dei prodotti e attrezzature Decora, dagli alti livelli di qualità, un marchio leader nel mondo della decorazione con la garanzia del Made in Italy.

Cheesecake gelato alle pesche

Ingredienti

Per la base 

150 g di biscotti secchi (digestive)

70 g di burro fuso

Per la crema allo yogurt

170 g di yogurt greco bianco

200 g di formaggio spalmabile

200 g di panna

50 g di zucchero a velo

50 g di pesche sciroppate

1 cucchiaino di gelatina istantanea Decora

1 cucchiaio di sciroppo di pesche

Per decorare

7 pesche sciroppate

2 biscotti digestive

Gelatina spray Decora

Attrezzature Decora utilizzate: Sagoma cerchio acciaio cm 16 h 6, Ciotole in policarbonato trasparente, Spatola multiuso in silicone, Fruste in acciaio, Bobina PVC per alimenti 10 M x H 60 MM, Pinza in acciaio, Spatola in acciaio, Tagliapasta ovale, Tagliapasta tondo, Tappetino silicone, Alzata per torta, Cake board sottile 16 cm.



Procedimento
Metti la sagoma rotonda 16 cm su una base foderata con carta frigo o pellicola alimentare, rivestila con la pellicola di acetato. Sbriciola i biscotti, aggiungi il burro fuso e amalgama bene. Distribuisci il composto ottenuto, appiattisci con un cucchiaio. Poni in frigorifero e lascia raffreddare per 15 minuti. Nel frattempo, prepara la crema allo yogurt. Frulla 50 g di pesche sciroppate con 50 ml di panna e metti da parte. In una ciotola, semi monta la restante panna fredda (150 ml). A parte, mescola il formaggio spalmabile con lo yogurt e lo zucchero a velo. Uniscilo alla panna semi montata insieme al frullato di pesche e panna, amalgama bene con l'aiuto di una spatola. Aggiungi la gelatina sciolta in un cucchiaio di sciroppo di pesche (30°C), otterrai un composto denso e cremoso. Versa il composto nella sagoma rotonda, livella bene con la spatola, metti in freezer alcune ore (anche tutta la notte) fino a quando avrà una consistenza compatta. Sagoma 6 pesche sciroppate con il tagliapasta ricavando una forma ovale perfetta (saranno i petali), mentre sagoma 1 pesca con il tagliapasta tondo (sarà il centro del fiore). Con l’aiuto di un coltellino livella la parte inferiore. Sfila la sagoma e rimuovi la pellicola di acetato, sistema la cheesecake su un sotto torta o un piatto da portata. Prima di servire, cospargi la superficie con i biscotti sbriciolati finemente. Decora con le pesche sciroppate sagomate dando la forma di un fiore. Ricopri solo le pesche con la gelatina spray o in alternativa spennella con un po' di sciroppo di pesche.

Note: Prima di consumare riporre in frigorifero il tempo necessario per riacquisire una consistenza cremosa.
 



 RICETTA IN COLLABORAZIONE CON DECORA 
 
 
 
 
 

Post più recente Post più vecchio

    Share This

0 commenti:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.