Alzarsi presto la mattina e gustare la Ciambella del Buongiorno, contribuisce a dare energia e iniziare la giornata con una carica positiva. E' già sul tavolo dalla sera prima, ad aspettare il dolce risveglio, da assaporare insieme ad una tazza di buon caffè, caldo e cremoso, proprio come piace a me! Manca ancora poco, ormai l'estate è alle porte, si vive respirando l'aria di vancanze, desiderando giornate piene sole, tanto mare e lunghe passeggiate. Si comincia sempre con una sana alimentazione, varia ed equilibrata, ricca di cerali e fibre. Così, per allietare la giornata, ho scelto la Ciambella Integrale e Mirtilli Rossi, profumatissima e soffice, in tutta la sua leggerezza, sostituendo l'olio al burro e l'acqua al latte. Molto semplice da preparare, il tutto è dosato in una bustina, un bel mix aromatico di varietà di farine, basta solo mescolare ed il gioco è fatto!
La scelta ideale...
Made In Italy
Per la realizzazione della Ciambella Integrale e Mirtilli Rossi ho scelto i prodotti dell'azienda S.Martino, della linea "Gustati la Vita", preparati per Torte, ideali per la prima colazione o merenda. Una bontà unica da gustare, composta
da 5 cereali e fonte di fibre. Un dolce ricco di fibre, betaglucani (mantengono una normale concentrazione di colesterolo nel sangu) e mirtilli rossi, con una selezione accurata di farine: farina di frumento integrale, farina di riso, farina di mais, e grano saraceno. Ad ogni ora del
giorno, la tua
idea è su ilovesanmartino, mentre per lo shop online goloso direttamente a casa c'è NonsoloBudino, con tutti i prodotti e linee, chef box e ricette.
Ciambella Integrale e Mirtilli Rossi
Ingredienti
1 Preparato per Torta Integrale e Mirtilli Rossi S.Martino
2 uova
80 g di olio di semi (o 100 g di burro)
200 ml di acqua (o di latte)
zucchero a velo, per spolverizzare
(bustina contenuta nella confezione)
Accessori utili: stampo ciambella Morning Cake Fancy&Function e sache à poche Silikomart
Procedimento
Accendere il forno ventilato a 160°C.
Versare in una terrina il preparato per torta, aggiungere le uova, l'olio di semi(o il burro fuso) e l'acqua (o il latte). Mescolare bene con un cucchiaio di legno o con lo sbattitore elettrico, sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato e cuocere per circa 30-40 minuti, facendo la prova stecchino. Togliere dal forno, far riposare e sformare. Lasciare raffreddare e cospargere la superficie con zucchero a velo.
Cara Seddy, con le tue ciambelle e dolci mi fai girare la testa io sono un golosone!
RispondiEliminaCiao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Cara Saddy la tua ciambella ha un aspetto davvero bellissimo e troppo invitante!Io adoro questo tipo di dolci,a colazione non devono mai mancare:la giornata non può iniziare meglio!;).
RispondiEliminaNon immagini quanto la vorrei assaggiare!:)).
Un bacione e buona settimana:)).
Rosy
Magnifica! Come iniziare alla grande una giornata :)
RispondiEliminaUn bacio e buon inizio di settimana
Sarà sicuramente molto buona! Complimenti per le foto!
RispondiEliminaChe meraviglia Seddy, è soffice e molto golosa. Bellissima anche la teiera con quel decoro acquerello così leggero. Ciao!
RispondiElimina