11 dicembre 2020

Albero Brownie al cioccolato fondente

 

Si respira già l’aria di festa, è in arrivo la magica atmosfera del Natale, con addobbi e lucine colorate porta gioia in tutte le case. Iniziamo la giornata con una proposta strepitosa in compagnia di Colussi …facciamo colazione insieme partecipa alla #challengeColussi e tagga @ColussiGranturchese nella foto della tua colazione, inserisci #FacciamoColazioneInsieme le foto più belle saranno pubblicate sul profilo Colussi!
L’Albero Brownie al cioccolato fondente, con noci e biscotti è un dolce godurioso e super energizzante, composto da un impasto ricco e cioccolatoso, a base di frutta secca e Il GranTurchese Più con farina integrale e gocce di cioccolato – più grande e ricco di fibre, una novità Colussi. Una torta natalizia deliziosa, dall’aspetto grazioso e accattivante, decorata con tanti biscotti e noci per un tocco allegro e festoso. Adoro preparare qualcosa di sfizioso per abbellire la colazione nelle occasioni speciali!


ALBERO BROWNIE AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti

200 g di cioccolato fondente

125 g di burro

150 g di zucchero

3 uova

100 g di farina

50 g di biscotti Il GranTurchesePiù Colussi

con farina integrale e gocce di cioccolato

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

1 cucchiaio di brandy

1 pizzico di sale

100 g di noci

Per la decorazione 

1 biscotto Il GranTurcheseColussi

con farina integrale e gocce di cioccolato

qualche gheriglio di noce

 

Procedimento

Preriscaldare il forno a 180°C. Tritare le noci grossolanamente e lasciare da parte. In un pentolino, mettere il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e il burro a cubetti, fondere i due ingredienti a 60°C, mescolare fino ad ottenere un composto vellutato. Fare intiepidire, con una frusta aggiungere lo zucchero, le uova, la farina setacciata, i biscotti tritati, il brandy, il lievito e il sale. Infine, incorporare le noci e amalgamare bene il composto, versare il preparato in uno stampo a forma di albero. Decorare con i biscotti interi e gherigli di noci. Infornare per 40 minuti o fino a quando facendo la prova stecchino ne uscirà asciutto. Attendere che il dolce si intiepidisca prima di sformarlo.

In collaborazione con Colussi.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Post più recente Post più vecchio

    Share This

0 commenti:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.