Si respira già l’aria di festa, è in arrivo la magica atmosfera del Natale, con addobbi e lucine colorate porta gioia in tutte le case. Iniziamo la giornata con una proposta strepitosa in compagnia di Colussi …facciamo colazione insieme partecipa alla #challengeColussi e tagga @ColussiGranturchese nella foto della tua colazione, inserisci #FacciamoColazioneInsieme le foto più belle saranno pubblicate sul profilo Colussi!
L’Albero Brownie al cioccolato fondente, con noci e biscotti è un dolce godurioso e super energizzante, composto da un impasto ricco e cioccolatoso, a base di frutta secca e Il GranTurchese Più con farina integrale e gocce di cioccolato – più grande e ricco di fibre, una novità Colussi. Una torta natalizia deliziosa, dall’aspetto grazioso e accattivante, decorata con tanti biscotti e noci per un tocco allegro e festoso. Adoro preparare qualcosa di sfizioso per abbellire la colazione nelle occasioni speciali!
ALBERO BROWNIE AL CIOCCOLATO FONDENTE
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
125 g di burro
150 g di zucchero
3 uova
100 g di farina
50 g di biscotti Il GranTurchesePiù Colussi
con farina integrale e gocce di cioccolato
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaio di brandy
1 pizzico di sale
100 g di noci
Per la decorazione
1 biscotto Il GranTurcheseColussi
con farina integrale e gocce di cioccolato
qualche gheriglio di noce
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180°C. Tritare le noci grossolanamente e lasciare da parte. In un pentolino, mettere il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e il burro a cubetti, fondere i due ingredienti a 60°C, mescolare fino ad ottenere un composto vellutato. Fare intiepidire, con una frusta aggiungere lo zucchero, le uova, la farina setacciata, i biscotti tritati, il brandy, il lievito e il sale. Infine, incorporare le noci e amalgamare bene il composto, versare il preparato in uno stampo a forma di albero. Decorare con i biscotti interi e gherigli di noci. Infornare per 40 minuti o fino a quando facendo la prova stecchino ne uscirà asciutto. Attendere che il dolce si intiepidisca prima di sformarlo.
In collaborazione con Colussi.
Post più recente Post più vecchio
0 commenti:
Posta un commento