10 gennaio 2022

Torta di Nocciole e Cioccolato

 

Non ci sono limiti per i dolci di frutta secca, si possono preparare di tutti i tipi e in ogni stagione. Deliziosa e dal gusto intenso, la Torta di Nocciole e Cioccolato è irresistibile! Un dolce facile, rapido e gradevole da realizzare, golosissimo per la copertura al cioccolato. Una specialità sana e genuina - le nocciole sono un ottimo ingrediente, la versione con l'olio di cocco e il cacao la rende ancora più particolare. Perfetta per colazione, l'ideale da offrire dopo pranzo, nel pomeriggio accompagnata con una bella tazza di thè. Una torta rustica dalla consistenza ricca e aromatica che si mantiene morbida per diversi giorni come ogni comoda torta da credenza, un vero comfort food!


La scelta ideale...

Per la preparazione della torta di Nocciole e Cioccolato ho scelto di utilizzare i prodotti di KoRo. Un'azienda che tratta alimenti sani in grandi confezioni super convenienti sia per quanto riguarda l'altissima qualità dei prodotti bio che il prezzo. Per ottenere un dolce particolarmente aromatico ho ordinato direttamente dallo shop online di KoRo i seguenti prodotti: 

. olio di cocco bio deodorato KoRo, agricolatura biologica controllata, non raffinato e senza additivi, estremamente resistente al calore, versatile per tutti i tipi di cottura, utilizzato anche in cosmesi;
. zucchero Panela bio KoRo, lo zucchero di canna integrale, dorato e non raffinato originario dalla Colombia, 100% agricolatura biologica e si ottiene dal succo dello zucchero di canna; 
. gocce di cioccolato con xilitolo KoRo, dolcificate solo con xilitolo. Perfetti per dolci e biscotti, ideali come snack e vegan; 
. cacao in polvere bio fortemente sgrassato KoRo, un prodotto di altissima qualità, senza zuccheri aggiunti, alto contenuto di fibre e proteine. Un cacao ottenuto da agricoltura biologica, perfetto da bere o per cucinare;
. nocciole sgusciate e pelate KoRo, perfette nei prodotti da forno, muesli e insalate. Ideale come spuntino e alto contenuto di fibre. Fine aroma di nocciole nei dolci.

Inoltre, sul sito di KoRo si trovano una vasta varietà di prodotti divisi in sezioni: frutta secca, frutta disidratata, superfood, snak, colazione, dolce/salato, integratori, bevande, non-food. 

Codice sconto CUOREDISEDANO da utilizzare per gli acquisti sullo shop di KoRo con uno sconto del 5%.

 


Torta di nocciole e cioccolato 

Ingredienti

120 g di farina 00

20 g di cacao in polvere KoRo

120 g di zucchero

2 uova

60 g di olio di cocco deodorato KoRo

150 g di nocciole sgusciate e pelato KoRo

1 cucchiaio di zucchero di canna integrale Panela bio KoRo

60 ml di latte

10 g di lievito per dolci

20 g di gocce di cioccolato con xilitolo KoRo

 

Procedimento

In un mixer, tritate le nocciole con un cucchiaio di zucchero di canna; mettete da parte. In una ciotola, lavorate con una frusta (o sbattitore elettrico) lo zucchero semolato con le uova fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungete l'olio di cocco e incorporate bene. Unite le nocciole tritate, la farina e il cacao amaro setacciati alternandoli con il latte; infine il lievito. Versate il composto in uno stampo di 15 cm dai bordi alti, foderato con carta da forno (o unto e infarinato) livellate bene la superficie e cospargete le gocce di cioccolato. Infornate a 170/ 180 °C per circa 45/50 minuti, facendo la prova stecchino. Sfornate e fate raffreddare su una gratella.

Note: se desiderate una torta più bassa potete utilizzare uno stampo di 20 cm di diametro. Potete sostituire l'olio di cocco con un olio di semi.

A prestissimo con tante novità KoRo da scoprire!






Post più vecchio

    Share This

2 commenti:

  1. Una torta profumata e deliziosa. E poi così piccina ed alta secondo me è davvero irresistibile anche dal punto di vista estetico.
    Tanti cari auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  2. Golosissima! Grazie mille cara, felice che ti piaccia.
    Felice Anno Nuovo anche a te!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.