Non ci sono limiti per i dolci di frutta secca, si possono preparare di tutti i tipi e in ogni stagione. Deliziosa e dal gusto intenso, la Torta di Nocciole e Cioccolato è irresistibile! Un dolce facile, rapido e gradevole da realizzare, golosissimo per la copertura al cioccolato. Una specialità sana e genuina - le nocciole sono un ottimo ingrediente, la versione con l'olio di cocco e il cacao la rende ancora più particolare. Perfetta per colazione, l'ideale da offrire dopo pranzo, nel pomeriggio accompagnata con una bella tazza di thè. Una torta rustica dalla consistenza ricca e aromatica che si mantiene morbida per diversi giorni come ogni comoda torta da credenza, un vero comfort food!
La scelta ideale...
Per la preparazione della torta di Nocciole e Cioccolato ho scelto di utilizzare i prodotti di KoRo. Un'azienda che tratta alimenti sani in grandi confezioni super convenienti sia per quanto riguarda l'altissima qualità dei prodotti bio che il prezzo. Per ottenere un dolce particolarmente aromatico ho ordinato direttamente dallo shop online di KoRo i seguenti prodotti:
Codice sconto CUOREDISEDANO da utilizzare per gli acquisti sullo shop di KoRo con uno sconto del 5%.
Torta di nocciole e cioccolato
Ingredienti
120 g di farina 00
20 g di cacao in polvere KoRo
120 g di zucchero
2 uova
60 g di olio di cocco deodorato KoRo
150 g di nocciole sgusciate e pelato KoRo
1 cucchiaio di zucchero di canna integrale Panela bio KoRo
60 ml di latte
10 g di lievito per dolci
20 g di gocce di cioccolato con xilitolo KoRo
Procedimento
In un mixer, tritate le nocciole con un cucchiaio di zucchero di canna; mettete da parte. In una ciotola, lavorate con una frusta (o sbattitore elettrico) lo zucchero semolato con le uova fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungete l'olio di cocco e incorporate bene. Unite le nocciole tritate, la farina e il cacao amaro setacciati alternandoli con il latte; infine il lievito. Versate il composto in uno stampo di 15 cm dai bordi alti, foderato con carta da forno (o unto e infarinato) livellate bene la superficie e cospargete le gocce di cioccolato. Infornate a 170/ 180 °C per circa 45/50 minuti, facendo la prova stecchino. Sfornate e fate raffreddare su una gratella.
Note: se desiderate una torta più bassa potete utilizzare uno stampo di 20 cm di diametro. Potete sostituire l'olio di cocco con un olio di semi.
A prestissimo con tante novità KoRo da scoprire!
Una torta profumata e deliziosa. E poi così piccina ed alta secondo me è davvero irresistibile anche dal punto di vista estetico.
RispondiEliminaTanti cari auguri di buon anno!
Golosissima! Grazie mille cara, felice che ti piaccia.
RispondiEliminaFelice Anno Nuovo anche a te!
Fulvia eccomi nuovamente tra di voi, complice il covid ed ora che sto bene ma ancora chiusa in casa finalmente posso dedicarmi ai blog che amo
RispondiEliminaE questa torta è perfetta uso spesso sia l'olio di cocco che lo zucchero di cocco integrale e questa la provo
A presto Veronica
https://www.essenzadelgusto.com/
Ciao Veronica, mi dispiace tantissimo, spero tu stia meglio.
EliminaDavvero deliziosa, non vedo l'ora di provare anch'io lo zucchero di cocco. Grazie mille cara e buon lavoro!