Semplicemente divina! La Torta sfogliata con crema al cioccolato bianco e kiwi, conquista per l'aspetto accattivante e per la deliziosa sensazione di bontà . Un dolce composto da un guscio di pasta sfoglia croccante, dal ripieno cremoso e vellutato a base di crema pasticcera al cioccolato bianco, decorato con una varietà di kiwi: verdi, gialli e rossi. Una ricetta facile e veloce da preparare, molto versatile, sostituendo gli abbinamenti a piacere con altra frutta fresca. Perfetta da servire come dessert di fine pasto o per la pausa pomeridiana. La forma a cuore la rende particolarmente indicata per festeggiare le occasioni speciali.
Torta sfogliata con crema al cioccolato bianco e kiwi
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
Per la crema pasticcera al cioccolato bianco
250 ml di latte
2 tuorli
25 g di amido di mais
50 g di zucchero
scorza limone
semi 1/2 bacca di vaniglia
50 g di cioccolato bianco
albume, per spennellare
zucchero a velo, per spolverizzare
Kiwi verdi, rossi, gialli q.b.
foglie di menta
gelatina, per lucidare
Procedimento
Per la crema: Versa il latte in un tegame insieme alla vaniglia e la scorza di limone, porta ad ebollizione. A parte sbatti il tuorlo con lo zucchero con le fruste elettriche finchè il composto non risulta ben gonfio, incorpora l'amido setacciandolo, versa il latte a filo sul composto di uova facendolo passare attraverso un colino. Amalgama bene gli ingredienti e travasa il composto nel tegame utilizzato per il latte (a fuoco basso). Mescola di continuo con un mestolo di legno, fino a quando il composto non si addensa velando il cucchiaio. Spegni il fuoco e unisci il cioccolato bianco tritato, mescola bene. Fai raffreddare la crema coperta da pellicola a contatto.
Versa la crema in una sà c a poche e distribuisci al centro del cuore, poi con una spatola livella bene. Disponi sopra le fette di kiwi alternando i colori, spolverizza il bordo con lo zucchero a velo e decora con le foglie di menta.
Post più recente Post più vecchio
0 commenti:
Posta un commento