18 aprile 2024

Strangolapreti con speck e limone su crema di formaggio

 

Gli Strangolapreti con speck e limone su crema di formaggio sono un primo piatto delizioso perfetto per la primavera!

Una ricetta semplice e veloce da realizzare: basterà rosolare lo speck e aggiungere direttamente al condimento i gustosissimi Strangolapreti di ricotta e spinaci di Valsugana Sapori, in pochi minuti sarà subito pronto! La proposta ideale da preparare quando si dispone di poco tempo, da portare in tavola a pranzo durante la settimana o in ogni occasione. Un piatto d’effetto dal successo assicurato, i morbidi gnocchi verdi serviti su una vellutata crema al formaggio e profumati al limone saranno di una specialità unica!

 La scelta ideale...
Il Made in Italy 
Per la preparazione del primo piatto ho scelto gli strangolapreti di Valsugana Sapori. La storia dell'azienda inizia 30 anni fa, portando la buona cucina sulle tavole italiane, utilizzando nellla produzione le migliori materie prime e tecniche di lavorazione secondo ricette tramandate di generazione in generazione. La qualità è certificata, freschezza ed eccellenza dei prodotti con lavorazione semiartigianale che traggono ispirazione dal Trentino e dalle sue tradizioni gastronomiche.


STRANGOLAPRETI CON SPECK E LIMONE SU CREMA AL FORMAGGIO

Ingredienti

Per 1 porzione

250 g di strangolapreti con ricotta e spinaci

50 g di speck

20 ml di olio extravergine di oliva

Per la crema di formaggio

100 ml di panna

15 g di parmigiano reggiano

 

PROCEDIMENTO

Preparare la crema di formaggio: in un tegamino mettere la panna e il formaggio grattugiato, portare al bollore e fare addensare fino a quando si velerà il cucchiaio. Lasciare da parte in caldo.

In una padella versare l’olio extravergine di oliva e lo speck tagliato a fiammiferi, rosolare e unire gli strangolapreti con ricotta e spinaci, spadellare a fuoco vivo direttamente nel condimento. Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e lasciare evaporare per 3 minuti fino a completo assorbimento. Non necessita l’aggiunta di sale, poiché sia il condimento che la crema di formaggio sono già sapidi.

Per servire, adagiare la crema di formaggio in un piatto da portata, disporre sopra gli strangolapreti, cospargere con scorza di limone grattugiata e decorare con fiori eduli.  

IN COLLABORAZIONE CON Valsugana Sapori.

 

 

Post più recente Post più vecchio

    Share This

0 commenti:

Posta un commento

.