I Nuggets di pesce sono dei bocconcini dorati, un’ottima alternativa a quelli tradizionali di pollo. Una ricetta semplice da realizzare in casa, composta da nasello (o merluzzo), pane in cassetta, uovo, farina, prezzemolo e il profumo intenso di limone. La panatura con i corn flakes li rende super croccanti e appetitosi! Deliziosi se serviti su un letto di insalata misticanza Naturizia, un contorno ricco con lattughino, rucola, valeriana e spinacino. Un’idea sfiziosa da realizzare, perfetti se accompagnati con ketchup, maionese o salse varie. Per tutti gli appassionati di fast food sono una bontà imperdibile!
NUGGETS DI
PESCE CON INSALATA MISTICANZA
INGREDIENTI
Per i nugget
300 g di nasello (o merluzzo)
1 uovo
2 o 3 fette di pane in cassetta
50 g di farina
latte q.b.
un ciuffo di prezzemolo Naturizia
scorza, di limone bio
sale e pepe
olio extravergine di oliva, per irrorare
Per la panatura
corn flakes q.b.
pangrattato q.b
Per servire
Insalata misticanza Naturizia
pomodori ciliegino Naturizia
PROCEDIMENTO
Tritare il nasello con il mixer e mettere in una ciotola. A parte, bagnare le fette di pane in cassetta con un po' di latte, strizzare bene e aggiungere al nasello schiacciando con una forchetta. Unire la farina, il prezzemolo tritato, la scorza di limone grattugiata, il tuorlo, il sale e a piacere il pepe. Amalgamare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Con le mani bagnate o unte, prelevare delle porzioni di composto, arrotondare ed appiattire leggermente. Adagiare i nugget su un piatto o vassoio. In una ciotola preparare la panatura sbriciolando i corn flave, unire un po' di pangrattato. Passare i nugget prima nell’albume sbattuto avanzato e poi nella panatura. Trasferire in una teglia microforata antiaderente (o foderata con carta da forno) e spruzzare con olio extravergine di oliva. Cuocere nel forno in modalità Air Fry a 190° C per circa 15 minuti o fino a quando risulteranno ben croccanti e dorati.
Note: sia può utilizzare sia il pesce fresco che surgelato; si possono cuocere anche nella friggitrice ad aria o friggere in olio di semi di arachide.
IN COLLABORAZIONE CON NATURIZIA.
Post più recente Post più vecchio
<Ottima idea per far mangiare il pesce ai bambini
RispondiEliminaSperimento subito!
RispondiElimina