La Cheesecake alla vaniglia con pesche è un dolce fresco e goloso, perfetto per da servire in questa stagione. Un dessert cremoso e ricco di gusto, composto da una base croccante di biscotti e una crema al formaggio profumata alla vaniglia. La decorazione con le pesche la rende gustosissima e scenografica. Protagonista della ricetta è Ondine la nettarina piatta prodotta in Italia, dal sapore unico e speciale! Un frutto eccezionale per la bellezza e qualità , nutrienti e antiossidanti. Molto particolare per la polpa soda e croccante, la buccia sottile e il formato snack, comoda da portare ovunque per uno spuntino perfetto e l'ideale per le preparazioni di ricette. Davvero irresistibile!
CHEESECAKE ALLA VANIGLIA E PESCHE
Ingredienti
Per la base
120 g di biscotti secchi
(tipo digestive)
60 g di burro fuso
Per la crema cheesecake alla vaniglia
200 g di formaggio spalmabile
200 ml di panna
50 g di zucchero a velo
estratto di vaniglia
4 g di gelatina in fogli, sciolta in poco latte
2 - 3 pesche Ondine
Per guarnire
foglioline di menta
Per spennellare
gelatina
PROCEDIMENTO
Preparare la base: sbriciolare i biscotti, aggiungere il burro fuso e amalgamare bene. Con il composto ottenuto riempire un disco di acciaio rotondo 14 cm di diametro dai bordi alti, rivestito all’interno con la pellicola di acetato e posto su un piatto da portata. Distribuire e appiattire il composto con un cucchiaino. Lasciare in frigorifero per 30 minuti o in freezer per 15 minuti.
Preparare la crema cheesecake alla vaniglia: mettere a bagno la gelatina in acqua fredda 10 minuti. Nel frattempo, in una ciotola mescolare il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e la vaniglia. Scaldare un po' di latte in un pentolino e sciogliere la gelatina ben strizzata; fare intiepidire. A parte, semimontare la panna fredda unire poco per volta il composto di formaggio spalmabile e zucchero a velo insieme alla gelatina. Versare la crema cheesecake nel disco di acciaio rivestito, livellare bene con la spatola e porre in frigorifero fino a quando avrà raggiunto una consistenza compatta. Sformare delicatamente la cheesecake sfilando la sagoma con la pellicola di acetato. Tagliare le pesche a fette. Guarnire la superficie della cheesecake con le fette di pesche formando la corolla di un fiore e con le foglioline di menta fresca. Spennellare le pesche con della gelatina e servire.
IN COLLABORAZIONE CON ONDINE FRUIT
Post più recente Post più vecchio
0 commenti:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.