Fresca, leggera e ricca di colore: l'insalata estiva con MelaMadre De Nigris al Limone è una protagonista perfetta per le giornate più calde. Colorata e piena di vitalità è perfetta per chi ama prendersi cura di sè... partendo dalla tavola! A completarla, il tocco brillante del nuovo MelaMadre al succo di Limone De Nigris: fresco, agrumato, naturalmente equilibrato. Un condimento che accompagna la stagione più luminosa con gusto e semplicità .
INSALATA VEGETARIANA ESTIVA
Ingredienti
150 g di valeriana
1 cetriolo
120 g di formaggio primo sale
120 g di ceci cotti
olive nere denocciolate q.b.
mirtilli q.b.
2 cucchiai di pinoli
foglie di menta fresca
sale q.b.
Per il condimento
40 ml di olio extravergine di oliva
20 ml di aceto Melamadre al limone De Nigris
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO
Dividere l’anguria in 2 parti. Ricavare delle semisfere scavando l’interno. Lasciare da parte sia le semisfere ponendole in un piatto che le coppe ricavate dalla metà dell’anguria (quest’ultime verranno utilizzate per servire l’insalata).
Lavare e asciugare la valeriana. Scolare e sciacquare i ceci. Sbucciare e tagliare il cetriolo a dadini. Tagliare il formaggio primo sale a cubetti. Tagliare le olive a rondelle.
Preparare il condimento: in una ciotola versare l’olio, l’aceto di mele al limone e il sale; mescolare bene.
In una ciotola grande porre la valeriana, i ceci e le semisfere di anguria. Unire il formaggio primo sale, le olive, qualche mirtillo e i pinoli. Condire con l’emulsione di olio e aceto; mescolare delicatamente. Servire l’insalata fresca nelle coppe di anguria lasciate da parte e guarnire con foglie di menta fresca.
Note: a piacere, si può aggiungere all’emulsione ½ cucchiaino di miele e/o del pepe.
Utilizzare ingredienti freddi da frigo.
IN COLLABORAZIONE CON DE NIGRIS
0 commenti:
Posta un commento