24 gennaio 2019

Spaghetti al pesto di avocado


Gli spaghetti al pesto di avocado, costituscono una deliziosa proposta vegetariana. Un nuovo e insolito condimento particolarmente gustoso, per un primo piatto che racchiude tutta la cremosità dell'avocado abbinato alle mandorle e aromi gradevoli. Semplici ingredienti per ottenere una salsa che personalizzerà ogni tipo di pasta corta o lunga di vari formati, con il vantaggio di essere subito pronta al momento di essere servita in tavola. Pochi gesti e il rapido aiuto dell'insostituibile Magimix Cook Expert, un valido alleato nella cucina di tutti i giorni per mangiar sano e genuino. Un robot da cucina multifunzione, molto versatile e veloce, indispensabile per ottenere una pietanza colorata e saporita, con un risultato eccezionele!


Spaghetti al pesto di avocado

Per 2 persone
240 g di spaghetti
Pesto di avocado e mandorle:
50 g di polpa di avocado maturo
25 g di mandorle pelate
1 ciuffo di prezzemolo 
succo di lime
zenzero
sale
pepe nero

Porcellane Easy life


Procedimento

In una pentola di acqua bollente salata cuocere la pasta al dente, seguendo le indicazioni sulla confezione.
Inserire la bacinella trasparente. Dividere a metà l'avocado e privare del nocciolo. Con un cucchiaino estrarre la polpa e metterla nella mini bacinella trasparente. Aggiungere le mandorle, lo zenzero, il prezzemolo, il succo di lime, un pizzico di sale e tritare finemente per circa 1 minuto selezionando il programma automatico ROBOT. Unire 2 mestoli di acqua di cottura della pasta, attraverso il foro del coperchio lasciando girare la macchina, fino a ottenere una crema morbida. Se necessario, aggiustare di sale. Scolare gli spaghetti, condire con il pesto e servire con pepe nero.

Note: conservare il pesto di avocado in un vasetto sterilizzato in frigo per 1-2 giorni, o congelare per 15 giorni. A piacere, tra gli ingredienti si può aggiungere un pezzettino di aglio.


 


Post più recente Post più vecchio

    Share This

4 commenti:

  1. Bellissime fotografie per un piatto decisamente originale! Elegantissimo, anche nell'accostamento dei sapori! Brava Seddy, con l'avocado è qualcosa alla quale non avevo mai pensato! <3 Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Mmmm che bontà questo pesto!
    Amo l'avocado ma in questa versione non l'avevo mai provato.
    Segno la ricetta.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Questa cremina verde mi intriga moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Gli avocado non mi fanno impazzire ma sono certa che in questo pesto salato ci sta favolosamente....hanno unn aspetto cosi invitante!!UN bacione,Imma

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.