3 dicembre 2020

Torta Pandoro al cocco e biscotti

 

Ecco un dolce perfetto per entrare in pieno nel mood natalizio! Una deliziosa rivisitazione di un simbolo di questa tanto attesa festività: la Torta Pandoro con cocco e biscotti. 

L’ideale per creare una magica atmosfera, particolarmente calda e avvolgente, iniziando la giornata con il piacere di assaporare attimi di vita speciali ...facciamo colazione insieme partecipa alla #challengeColussi e tagga @ColussiGranturchese nella foto della tua colazione, inserisci #FacciamoColazioneInsieme le foto più belle saranno pubblicate sul profilo Colussi!

La Torta Pandoro con cocco e biscotti è un dolce soffice e profumato - leggero senza burro, un classico della pasticceria nella variante di torta da credenza allo yogurt, resa gustosa dal gusto esotico del cocco e il tocco speciale degli immancabili GranTurchese Colossi, subito pronta per impreziosire la nostra tavola della colazione!

TORTA PANDORO AL COCCO E BISCOTTI

Ingredienti

200 g di farina

50 g di biscotti Il GranTurchese Colussi

50 g di cocco grattugiato disidratato

180 g di zucchero

3 uova

120 ml di olio di semi

100 g di yogurt bianco

80 ml di latte

aroma di vaniglia

scorza, arancia grattugiata

un pizzico di sale

12 g di lievito vanigliato per dolci

 

Per la decorazione

zucchero a velo

cocco grattugiato disidratato

ribes

1 biscotto Il GranTurchese Colussi

PROCEDIMENTO 

Preriscaldare il forno a 170/180 °C.

In una ciotola, con uno sbattitore, montare le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Unire l'olio a filo, lo yogurt e il latte, il sale, la scorza di arancia grattugiata, l'aroma di vaniglia e mescolare.

Aggiungere a più riprese le farine, i biscotti sbriciolati finemente e il lievito, con un movimento dall'alto verso il basso per non smontare il composto.

Versare il composto nello stampo pandoro (20cm x 15 cm) unto e infarinato, cuocere a 170/180 °C per circa 50 minuti o fino a cottura completa, facendo la prova stecchino. Far riposare nello stampo e sformare la torta solo quando sarà fredda. Sistemare su un piatto da portata e decorare a piacere con cocco, biscotto e ribes.


In collaborazione con Colussi.

 
 
 
 

Post più recente Post più vecchio

    Share This

2 commenti:

  1. Che brava che sei nell'utilizzo dei biscotti nei dolci! Questo pandoro.. al profumo di cocco deve essere eccezionale! Troppo brava con questi lievitati! baciotti

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.