2 luglio 2021

Gelato alla fragola

 

Estate è sinonimo di gelato! Irresistibile dolcezza da gustare nelle calde giornate. Il gelato alla fragola è un'idea fresca da aggiungere ai gelati artigianali preparati con la gelatiera Gelato Expert Magimix, ottenendo rapidamente un prodotto salutare e versatile nelle sue composizioni, sbizzarrendosi ogni volta con gusti e abbinamenti diversi. Un gelato alla frutta fresca, piacevole servito in coppe in ogni momento della giornata, la cremosità e la compattezza vi sapranno conquistare!

Gelato alla fragola con Gelato Expert Magimix

Ingredienti

300 g di latte fresco intero

90 di panna fresca

120 g di zucchero

1 cucchiaio di succo di limone

300/350 g di fragole fresche

1 g di farina di semi di carruba

Procedimento

Frullare le fragole a pezzetti con il succo di limone. Lasciare da parte in frigorifero.

Scaldare il latte e la panna, unire lo zucchero miscelato con la farina di carruba, portare a una temperatura di 80/85 °C e frullare con il mixer a immersione. Versare in una ciotola e raffreddare rapidamente il composto immargendola in una ciotola più grande con del ghiaccio e acqua. Lasciare in frigorifero per almeno 2 ore.

Prima di versare il composto nella gelatiera, mixare con la purea di fragole. Accendere il gruppo refrigerante della gelatiera Gelato Expert Magimix per 5 minuti prima di versare gli ingredienti, in modo da pre-raffreddare la bacinella. Premere sul pulsante del ciclo GELATO ARTIGIANALE e versare la preparazione nella bacinella. Quando il gelato sarà pronto, il pulsante comincerà a lampeggiare (è possibile fermare la pala in qualsiasi momento per verificare la consistenza desiderata o servirne una porzione, tenendo premuto per 1 secondo il pulsante del programma selezionato). Servire subito o conservare nel congelatore per la durata di una settimana. A piacere, prima di servire, guarnire con fragole fresche e foglioline di menta.


 

Post più recente Post più vecchio

    Share This

0 commenti:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.