Belli da vedere e buoni da gustare! I cannoli salati con mousse al pesto di rucola, tonno e olive sono una proposta perfetta per la tavola delle feste. La rivisitazione di un classico intramontabile nella versione salata. Molto accattivanti, sono composti da un guscio croccante a base di pane per tramezzini e un ripieno cremoso e vellutato di una mousse al sapore e profumo di mare, dove il protagonista è l’eccellente Bonito Del Norte Consorcio Gran Reserva (@consorcio_italia), un tonno bianco pregiato all’olio d’oliva di alta qualità e prodotto in maniera artigianale. Una ricetta di facile e veloce realizzazione: si preparano davvero in pochissimo tempo! L’ideale da servire come antipasto nel periodo natalizio, adatti per un buffet o per un raffinato aperitivo. Una specialità di sicuro successo!
CANNOLI SALATI CON MOUSSE AL PESTO DI RUCOLA,TONNO E OLIVE
Per 10 cannoli
Ingredienti
5 fette di pane per tramezzini
Per il pesto di rucola
30 g di rucola
15 g di mandorle
20 g di formaggio grattugiato
40 ml di olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
Per la mousse al pesto di rucola e tonno
200 g di formaggio spalmabile
100 g di panna
3 cucchiai di pesto di rucola
2 filetti di Gran Reserva Bonito Del Norte Consorcio
olive verdi, a piacere
1 albume, per sigillare
Per guarnire e decorare
olive verdi e nere denocciolate q.b.
granella di pistacchio q.b.
stelline di pane
Per servire
rucola, pomodorini (o altra insalata)
Procedimento
Per i cannoli: appiattire le fette di pane per tramezzini con un matterello. Tagliare dei dischi utilizzando un coppapasta del diametro di circa cm 10. Arrotolare i dischi di pane attorno agli appositi stampi per cannoli (leggermente oliati), spennellare con l’albume i lembi e sigillare (dagli avanzi di pane ricavare delle stelline e cuoricini). Disporre i cannoli su una teglia microforata e infornare a 180°C per 10 minuti circa, fino a doratura dei bordi. Sfornare, una volta tiepidi, sfilare delicatamente gli stampini. Lasciare raffreddare.
Per il pesto di rucola: in un mixer mettete la rucola, le mandorle, il formaggio e l’olio. Tritare il tutto. Lasciare da parte.
Per la mousse: in una ciotola mettete il formaggio spalmabile con il pesto, amalgamare bene fino ad ottenere una crema, aggiungere il tonno sminuzzato e la panna montata. A piacere qualche oliva verde tritata.
Per farcire e guarnire: versare la mousse in una sac à poche munita di
bocchetta liscia o rigata e prima di servire farcire i cannoli. Guarnire con
olive, pomodorini o granella di pistacchi.
Per rendere il Natale speciale, potete acquistare i prodotti comodamente dallo shop online, scegliendo tra un’ampia varietà di conserve di pesce gourmet @Consorcio_italia Gran Riserva, una fantastica idea regalo per voi e per le persone che amate. C’è da sbizzarrire la creatività portando in tavola proposte sfiziose!
Per rendere speciale il Natale potete acquistare le conserve gourmet Consorcio direttamente nello shop online, scegliendo tra una vasta varietà di prodotti per sbizzarrire l’estro e la fantasia in cucina.
*Adv
#Consorcio #Consorcioitalia #granreserva
Post più recente Post più vecchio
0 commenti:
Posta un commento