Quando hai una cena con ospiti speciali, ogni dettaglio è importante. La cura del menù inizia dai giorni prima, ma quel giorno dopo aver preparato il secondo e il dessert vuoi goderti la serata. Ecco che una gustosa pasta fresca è già in freezer, pronta per realizzare e personalizzare un primo piatto che sa di casa e di festa. I Raviolacci ai carciofi sono perfetti per un abbinamento tipicamente autunnale con la zucca – la regina di questa stagione! Il rosmarino nel condimento sprigiona il suo profumo inconfondibile esaltando i sapori. Una cosa è certa: Frizer è sempre la soluzione ideale, si distingue per la qualità superiore degli ingredienti freschi e selezionati, nonché per la praticità nelle preparazioni facili e veloci. Provali anche tu!
RAVIOLACCI AI CARCIOFI CON ZUCCA E SPECK
Ingredienti
Per 4 o + persone
500 g di raviolacci ai carciofi Frizer
Per il condimento
400 g di zucca
aglio in polvere
30 ml di olio extravergine di oliva q.b.
rametti di rosmarino
sale e pepe
Per guarnire
100 g di fiammiferi speck
semi di zucca
aghi di rosmarino
PROCEDIMENTO
Preparare il condimento: tagliare la zucca a cubetti piccoli. In una padella, scaldare l’olio, aggiungere l’aglio e i rametti di rosmarino. Unire la zucca, salare, pepare e cuocere per circa 10 minuti. Spegnere. A parte, scaldare una padella piccola e fare rosolare lo speck finchè non sarà croccante.
Cuocere i raviolacci in acqua salata e scolare delicatamente con una schiumarola, versarli direttamente nella padella con il condimento della zucca; amalgamare bene per distribuire il condimento. Infine, servire versando nei piatti e guarnire con lo speck croccante, e semi di zucca e un rametto di rosmarino.
IN COLLABORAZIONE CON FRIZER
Post più vecchio
0 commenti:
Posta un commento