19 settembre 2011

Spiedini di carne rustici


La preparazione del pranzo domenicale deve essere un qualcosa di molto rilassante, proprio perchè è un giorno di tranquillità e serenità familiare. Considerando i vari gusti e volendo rendere il secondo piatto più allegro ho optato per questi spiedini di carne rustici. Una preparazione velocissima e pratica, da fare anche all'ultimo minuto, se volete approfittare e godere ancora queste meravigliose giornate di gradevole sole settembrino. Sono formati alternando il sapore di tre tipi di carne e arricchiti con dei würstel e delle verdure per renderli più appetitosi, accompagnati da una bella insalatina saranno deliziosi.


Ingredienti: carne di vitello, di maiale e di pollo, olio evo, peperoni (o le verdure che preferite), würstel, sale, pepe nero.
Preparazione: tagliare a cubetti i 3 tipi di carne, tagliare a tocchetti i peperoni e i wurstel. Infilare sugli spiedini di legno tutti gli ingredienti ben alternati, salare e pepare. Porre gli spiedini in una padella antiaderente o di ceramica, aggiungere l'olio e un pò d'acqua,  far cuocere per circa 20', girandoli di tanto in tanto, rosolare bene verso la fine.
Post più recente Post più vecchio

    Share This

.