L'autunno arriva con i primi freddi, portare in tavola piatti ricchi e gustosi è un vero toccasana! Una Vellutata di verdure, calda e avvolgente, molto saporita e salutare, può essere un ottimo comfort food. Un piatto classico in questo caso vegetariano, dalla consistenza piacevole e setosa, semplice da realizzare, perfetto per chi vuol mangiar sano. Per la preparazione di una buona vellutata è preferibile utilizzare ingredienti freschi di stagione, seguendo i propri gusti e la fantasia, si otterrà una pietanza nutriente e squisita, l'ideale per soddisfare quella voglia di coccola e deliziare il palato.
La scelta ideale!
Per realizzare la Vellutata di verdure la scelta di utilizzare Magimix Cook Expert, il robot da cucina multifunzione, molto pratico, completo e versatile, un valido aiuto per preparare tutte le pietanze dall'antipasto al dessert. La preparazione della vellutata è stata eseguita direttamente con il programma MINESTRE VELLUTATE, ottenendo un piatto saporito e avvolgente, con un risultato eccezionale!
Ingredienti
Dosi per 2 persone:
1 carota
1 zucchina
1 patata
4-5 pomodorini
4-5 pomodorini
1 manciata di spinaci
1/4 di cipolla
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
450 ml di acqua
1 cucchiaino di dado vegetale homemade
sale e pepe
Per guarnire:
panna da cucina q.b.
semi di lino tostati
crostini di pane
un ciuffo di prezzemolo
Mettere nel contenitore tutte le verdure tagliate a pezzi insieme all'olio, all'acqua e al dado vegetale, coprire e avviare il programma MINESTRA VELLUTATA.
Alla fine del programma premere Stop, aggiustare di sale e unire il pepe, versare nelle ciotole. Prima di servire guarnire con la panna, un filo di olio extravergine di oliva, cospargere di semi di lino tostati. Infine, aggingere i crostini e un ciuffo di prezzemolo.
Presentatela così!
Per una presentazione impeccabile servire la Vellutata di verdure nelle ciotole della new collection Fjord by zac!design. Una collezione molto elegante e senza tempo, ispirata ai legni, che richiama la ceramica con motivi, trame e colori a grana naturale. Tonalità che creano un'atmosfera scandinava Hygge, calda e accogliente.
Grazie per la bella ricettina, con i primi freddi a casa mia e' molto gradita. Baci Sabry
RispondiEliminaUn vero comfort food!
EliminaGrazie a te cara, per averla gradita.
Baci
Io adoro le vellutate fatte cosi ma purtroppo devo rinunciare incompatibilità digestiva. Buona serata e buon weekend.
RispondiEliminaChe peccato, mi dispiace!
EliminaLe adoro tanto anch'io.
Buona giornata cara e buona settimana!
Sono tornata... o perlomeno ci provo :)
RispondiEliminaI tuoi piatti sono come sempre incantevoli e magistralmente presentati, ora devo recuperare tutto, mi sei mancata tantissimo!!
Un abbraccio stretto stretto!!!!!!
Wow, che bella sorpresa!
EliminaCarissima Lory, mi sei mancata tantissimo anche tu!
Non vedo l'ora di leggerti, ho sempre creduto in te e nella tua bravura. Sei unica e speciale!
Un abbraccio strettissimo, a presto!