11 dicembre 2018

Biscotti girandola


L'atmosfera natalizia riempie di magia dolci momenti speciali. Raffinate, eleganti e ricche di stile, le linee delle collezioni Evviva impreziosiscono la tavola, creando l'attimo di gusto perfetto. I biscotti girandola sono la proposta ideale per accompagnare il rito del Tea Time, perfetti da servire con un buon thè caldo nel periodo delle festività. Biscottini a base di pasta frolla friabile bicolore, composti da un impasto chiaro alla vaniglia e un impasto scuro al cacao, raccolti in un'unica spirale. Molto golosi, sfiziosi e profumati, sapranno conquistare il palato rendendo l'ora del thè irresistibile!


La scelta ideale...
Per servire i Biscotti girandola con un tocco di classe e originalità la scelta direttamente dai catalaghi Evviva, le meravigliose creazioni incontrano perfettamente i miei gusti! L'azienda Evviva Company nasce nel 2000, in continua evoluzione propone un'ampia gamma di prodotti, combinando fantasia e creatività, alta funzionalità ed esclusività, con competenza e versatilità. Un marchio vincente, che offre splendide collezioni dai designs accattivanti, colori e forme innovativi, decorazioni uniche e inconfondibili per la cucina, l'arredo della casa, gli spazi living e gli esterni.


Biscotti girandola

Ingredienti

Per la pasta frolla di base:
250 g di farina 00
125 g di burro morbido a pezzi
2 tuorli
100 g di zucchero a velo
aroma di vaniglia
un pizzico di sale
Per l'impasto al cacao:
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
Per l'impasto chiaro:
qualche cucchiaio di farina


Procedimento

1. Preparare la frolla mettendo in un mixer la farina e il burro morbido, frullare pochi secondi fino a ottenere un composto sabbioso; trasferire su una spianatoia o all'interno di una ciotola, unire lo zucchero a velo, i tuorli, l'aroma di vaniglia e un pizzico di sale. Lavorare l'impasto rapidamente, dividere in 2 parti: in una aggiungere il cacao amaro in polvere e nell'altra qualche cucchiaio di farina, fino ad ottenere uguale consistenza. Quindi, formare due panetti separati,  fare riposare i composti in frigorifero per 1 ora avvolti nella pellicola trasparente.
2. Trascorso il tempo, stendere con il mattarello gli impasti in rettangoli da 5mm di dimensioni 21x25 cm, spennellare la frolla chiara con dell'albume (o con dell'acqua) e posizionare sopra quello scuro. Pressare delicatamente con il mattarello per fare aderire le 2 frolle, spennellare la superficie scura  e  arrotolare partendo dal lato più corto. Avvolgere a salsicciotto con pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per una notte intera. Riprendere il rotolo, tagliare dei dischi di 5 mm, sistemare distanti su una teglia foderata con carta da forno e infornare per circa 10 minuti a 170°C. 
3. Sfornare e fare raffreddare direttamente sulla teglia senza toccare. Servire con una tazza di thè caldo.


Presentateli così!
Per una presentazione impeccabile servire i Biscotti girandola nella pausa pomeridiana, creando un'atmosfera calda e avvolgente, grazie al fascino bianco del bollitore in porcellana INGRID  e la delicatezza limpida e trasparente dell'infusore te con tazza in vetro e coperchio Evviva, saranno una golosa tentazione!


A presto,
con tante Novità Evviva,
da scoprire!

Post più recente Post più vecchio

    Share This

7 commenti:
Join the discussionBiscotti girandola

  1. Cara Seddy, questa si che è una super colazione, con questi biscotti!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille caro Tomaso, felice che tu abba gradito!
      Un abbraccio grande, buona serata anche a te

      Elimina
  2. Ciao Seddy, ma che belliiii!! Domani "biscotterò" anch'io e farò buon uso anche della tua ricetta!!!
    Un abbraccione stretto stretto, buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Non vedo l'ora di vedere le tue dolci creazioni,chissà quante bontà!
      Un bacio grande grande carissima Lory, buona serata a te!

      Elimina
  3. Veramente perfetti e buonissimi. Mi piacciono molto anche le foto con questa atmosfera così natalizia. Ciao Seddy.

    RispondiElimina
  4. Deliziosi questi biscotti e meravigliose le foto. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Seddy, ti sono venuti perfetti. Li guardo e mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.