15 luglio 2020

Cheesecake Stracciatella


Voglia di freschezza e di super colazioni estive da gustare in totale relax!
Tante bontà deliziose e accattivanti da realizzare mettendoci tutto il cuore dentro: facciamo colazione insieme, tagga @ColussiGranturchese nella foto della tua colazione e inserisci #FacciamoColazioneInsieme le foto più belle saranno pubblicate sul profilo Colussi!
La Cheesecake Stracciatella è strepitosa, un dolce facile e veloce da preparare senza cottura e senza gelatina, composto da un guscio croccante di biscotti Re di Cuori e maxi gocce di cioccolato con farina poco raffinata 100% italiana, dal ripieno goloso a base di una crema vellutata al formaggio, impreziosito da biscotti sbriciolati e gocce di cioccolato. Una ricetta sana e nutriente, molto versatile e ricca di gusto, c’è solo l’imbarazzo della scelta variando a piacere le fantastiche forme di biscotti Colussi. Un’idea raffinata, morbida e avvolgente, perfetta per iniziare un allegro mattino in famiglia, davvero sublime!


La scelta ideale...
Il Made in Italy
Per la preparazione della Cheesecake Stracciatella ho scelto di utilizzare i biscotti Re di Cuori Colussi  con maxi gocciole di cioccolato e farina poco raffinata 100% italiana, senza olio di palma e grassi idrogenati, perfetti per una coccola di reale bontà!

Cheesecake Stracciatella

Ingredienti

Per la base 
120 g di biscotti Re di Cuori Colussi 
con maxi gocce di cioccolato
60 g di burro fuso
1 cucchiaino di miele

Per il ripieno 
200 ml di panna
150 g di formaggio spalmabile
50 g di zucchero a velo
3 biscotti Re di Cuori sbriciolati
30 g di gocce di cioccolato fondente
aroma di vaniglia

Per decorare 
6 biscotti Re di Cuori
cioccolato fondente in polvere



Procedimento


Sbriciolare i biscotti, aggiungere il burro fuso, il miele e amalgamare bene. Con il composto ottenuto riempire una sagoma rotonda 14 cm h 6 (o stampo apribile) su una base foderata con carta da forno o pellicola alimentare, rivestita ai bordi con la pellicola di acetato. Distribuire e appiattire il composto con un cucchiaio. Lasciare in frigorifero per 30 minuti o in freezer per 15 minuti.

Nel frattempo, in una ciotola mescolare con la frusta il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo (lasciandone da parte un cucchiaio che servirà per montare la panna) e l’aroma di vaniglia.  A parte, montare la panna con il cucchiaio di zucchero a velo e unire poco per volta il composto di formaggio spalmabile e zucchero a velo, delicatamente per non smontare il tutto. Una volta ottenuto un composto denso e cremoso, aggiungere i biscotti al cacao sbriciolati finemente e le gocce di cioccolato fondente, amalgamando bene.

Versare il composto nella sagoma rotonda, livellare bene con la spatola, lasciando un centimetro circa dal bordo, mettere in freezer alcune ore (anche tutta la notte) fino a quando avrà una consistenza compatta.

Sformare delicatamente la cheesecake fredda, porre su un piatto da portata, togliere la pellicola di acetato e lasciare in frigorifero il tempo necessario affinchè raggiunga la consistenza desiderata. Prima di servire, decorare disponendo i biscotti a raggiera sulla superficie e la polvere di cioccolato fondente.




Post più recente Post più vecchio

    Share This

1 commento:
Join the discussionCheesecake Stracciatella

  1. Cara Fulvia, mi sono subito innamorato dei tuoi biscotti!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.