15 luglio 2020

Crostata al cioccolato fondente e mirtilli


Se il buongiorno si vede dal mattino, inizia con più gusto e sprint: facciamo colazione insieme, tagga @ColussiGranturchese nella foto della tua colazione e inserisci #FacciamoColazioneInsieme le foto più belle saranno pubblicate sul profilo Colussi!”
La Crostata al cioccolato fondente e mirtilli è un’idea golosa perfetta per l’estate, deliziosa da assaporare con un buon caffè freddo.  Un dolce fresco e senza cottura, composto da un guscio croccante di biscotti Gran Turchese Più con cacao e cioccolato – una novità Colussi, farcito con uno strato leggero di confettura di albicocche e un ripieno cremoso e vellutato di ganache al cioccolato fondente, arricchita e decorata finemente con tanti mirtilli freschi. Una ricetta facilissima e super veloce, sana e nutriente per affrontare la giornata con più energia e la giusta carica positiva. Una bontà irresistibile, subito pronta!



La scelta ideale...
Il Made in Italy
Per la preparazione della Crostata al cioccolato fondente e mirtilli ho scelto di utilizzare i biscotti Gran Turchese Più con cacao e cioccolato, una novità Colussi con tutto il gusto del cacao e del cioccolato fondente per un'esplosione di golosità!


Crostata al cioccolato fondente e mirtilli

Ingredienti 

Per la base
250 g di biscotti GranTurchesePiù Colussi
al cacao e cioccolato
125 g di burro fuso
1 cucchiaino di miele
Per il ripieno
confettura di albicocche q.b. (o altro gusto a piacere)
ganache al cioccolato fondente:
200 ml di panna
240 g di cioccolato fondente
Per decorare
mirtilli freschi q.b.
foglioline di menta
perline di zucchero




Procedimento

Sbriciolare i biscotti, aggiungere il burro fuso, il miele e amalgamare bene. Con il composto ottenuto riempire uno stampo da crostata con il fondo amovibile (diametro 20 cm), distribuire e appiattire il composto con un cucchiaio. Lasciare in frigorifero per 30 minuti o in freezer per 15 minuti.
Nel frattempo, in un pentolino scaldare la panna finchè è ben calda ma non bollente, appena inizia il bollore spegnere. Versare sul cioccolato fondente tritato posto in una ciotola, mescolando fino a completo scioglimento. Lasciare raffreddare il composto. Sformare delicatamente la base della crostata, porre su un piatto da portata. Farcire il guscio con un leggero strato di confettura di albicocche e la ganache al cioccolato fondente ancora fluida. Mettere in frigorifero a rassodare il tempo necessario (anche tutta la notte). Prima di servire completare decorando con i mirtilli freschi, le foglioline di menta, le perline di zucchero e un biscotto al centro della torta.





Post più recente Post più vecchio

    Share This

0 commenti:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.