8 novembre 2024

Crema di funghi e patate

 

Lasciati scaldare dall’avvolgenza della Crema di funghi e patate!

Perfetta per la stagione fredda, questa crema morbida e vellutata accarezza il palato portandolo in un viaggio sensoriale tra i sapori autunnali. Poi, sul finire, il tocco pungente e intenso dell'Aceto Balsamico di Modena IPG “Invecchiato” – Gusto Armonioso De Nigris dona una nota inaspettata e sorprendente.

 


CREMA DI FUNGHI E PATATE CON ACETO BALSAMICO

Ingredienti

150 g di funghi champignon (o misti)

300 g di patate

½ cipolla

600 ml di brodo vegetale

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

un ciuffo di prezzemolo

sale e pepe

Per guarnire

Aceto Balsamico di Modena Invecchiato Gusto Armonico Aquila Arancione foglioline di menta

crostini di pane

un ciuffo di prezzemolo

 

PROCEDIMENTO

Sbucciare le patate, tagliarle a dadini. Affettare la cipolla e tagliarla a rondelle. Pulire e tagliare i funghi champignon. In un pentolino mettere l’olio, la cipolla, i funghi, le patate, il prezzemolo e il pepe. Versare il brodo vegetale fino a coprire e portare a bollore, se è il caso aggiustare di sale. Cuocere per circa 30 minuti. Al termine della cottura frullare con un frullatore ad immersione (a piacere, si può aggiungere poca panna). Servire con aceto balsamico, crostini di pane e un ciuffo di prezzemolo.

 

Note: si può fare un soffritto di olio e cipolla e poi aggiungere gli altri ingredienti; si possono utilizzare anche funghi champignon surgelati, o funghi misti surgelati, oppure funghi champignon e funghi secchi ammollati; si può utilizzare il classico brodo vegetale o acqua + dado vegetale.

 



IN COLLABORAZIONE CON DE NIGRIS
 

 

 

Post più vecchio

    Share This

0 commenti:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.