"Un'idea fresca di giornata, le coppe alla frutta di gelato al melone, un nuovo sapore da scoprire per il gelato artigianale. La ricetta per la preparazione del gelato al melone, può essere considerata una buona base da adattare ad altri gusti di frutta fresca, per la facilità dell'esecuzione può essere garantito un risultato magnifico."
Presentatelo cosi!
Una volta preparate le coppe, per arricchirle e renderle ancor più squisite, guarnire all'ultimo momento la superficie del gelato con il Mytopp ai frutti di bosco Toschi. Un'idea per abbellire le coppe consiste in: qualche rametto di menta, classici ombrellini di carta da cocktail, cialde croccanti.
Gelato al melone
Ingredienti
250 g di polpa di melone
150 g di latte intero
150 g di panna fresca
1 cucchiaio di succo di limone, a piacere
1 cucchiaio di succo di limone, a piacere
Procedimento
1. Frullare la polpa di melone con lo zucchero e il succo di limone. Raffreddare il composto ottenuto.
2. Montare la panna a neve quasi ferma. Mescolare accuratamente la purea di melone con il latte e la panna montata, in modo da inglobarla omogeneamente.
3. MODALITA' CON LA GELATIERA Accendere la gelatiera e versare il composto nel recipiente per un tempo di preparazione di 30-40 minuti.
MODALITA' SENZA LA GELATIERA Mentre senza gelatiera, trasferire il composto in un contenitore per freezer largo e basso e, riporlo nel congelatore per 8 ore o anche tutta una notte. Togliere dal congelatore e trascorsi 5 minuti, tagliare a pezzi di 2 cm circa, tritare e mantecare con un mixer. Rimettere in congelatore per alcuni minuti, se necessario.
Note: i tempi di raffreddamento del gelato dipendono dalla temperatura del freezer.
Che voglia di gelato che mi hai fatto venire! Noto con piacere la modalità senza gelatiera quindi mi segno la ricetta e ti ringrazio :D
RispondiEliminaUn bacio :)
Che goloso!!! Quest'anno lo farò sicuramente mio, grazie alla nuova gelatiera :-DDDD Un gusto che profuma d'estate, mi piace da matti!!!
RispondiEliminaDeve essere di una bontà pazzesca!!!
RispondiEliminaSempre idee carinissime qui da te!!!
Un bacio grande e buona serata
Carmen
che bello potersi fare il gelato con le proprie manine!! Mi appunto questa ricetta perché questo gelato sembra proprio bello cremoso!! :-) Bravaaa Bacioni
RispondiEliminaHo appena comprato la macchina per il gelato, e mia madre pressa per un bel gelato alla frutta...ricetta provvidenziale!!!!! Grazie!!
RispondiEliminaA.
Ps.: C'e' un G&W in corso sul mio blog se ti va di partecipare GiVEAWAY su MorsodiFame
Il melone è uno dei miei frutti preferiti quindi non mi resta che provarlo complimenti!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata :)
Rimessa sul piano di lavoro al gelatiera.....non vedevo l'ora :). I gekati fatti in casa sono meravigliosi e poi ci si davvero sbizzarrire, che meraviglia questo al melone. Un saluto,Angela
RispondiEliminaMmm...che buono, sabato ho fatto anche io primo gelato della stagione, al parmigiano che mi piace un sacco! anche se me le segno le tue belle ricette non riuscirò mai a rifarle tutte, sei troppo brava e costante! baci
RispondiEliminadivino!!!!! io faccio il sorbetto ed è già ottimo ma questo gelato sarà da sballo!!! bravissima!!!!!
RispondiEliminaChe meraviglia di gelato, goloso e semplice da fare. Penso si possa fare anche con il bimby ... Un saluto affettuoso, era un pezzo che non ti lasciavo un salutino.
RispondiElimina