Scopri il fine pasto perfetto per l'estate! Cremoso e avvolgente, questo dessert si presta a mille variazioni grazie alla fantasia e alla varietà degli ingredienti. Con un tocco unico, come le Perle di Modena Nere De Nigris, può diventare un dolce raffinato e sofisticato che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta!
MINI CHEESECAKE CON KIWI E PERLE DI MODENA NERE
Ingredienti
Per 2 basi
100 g di biscotti secchi
(tipo digestive)
50 g di burro fuso
Per la crema cheesecake
180 g di formaggio spalmabile
300 ml di panna
60 g di zucchero a velo
estratto di vaniglia
4 g di gelatina in fogli
1-2 kiwi
Per guarnire
Perle di Modena nere De Nigris
foglioline di menta
PROCEDIMENTO
Sbriciolare i biscotti, aggiungere il burro fuso e amalgamare bene. Con il composto ottenuto riempire 2 dischi di acciaio rotondi 10 cm di diametro dai bordi alti, rivestiti all’interno con la pellicola di acetato e posti su piattini da portata. Distribuire e appiattire il composto con un cucchiaino. Lasciare in frigorifero per 30 minuti o in freezer per 15 minuti. Sbucciare il kiwi e tagliare a fette. Sistemare le fette lungo i bordi delle sagome di acciaio.
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda 10 minuti. Nel frattempo, in una ciotola mescolare il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e la vaniglia. Scaldare 30 ml di panna in un pentolino e sciogliere la gelatina ben strizzata; fare intiepidire. A parte, semimontare la restante panna fredda unire poco per volta il composto di formaggio spalmabile e zucchero a velo insieme alla gelatina. Versare il composto nei dischi di acciaio rivestiti, livellare bene con la spatola e porre in frigorifero fino a quando avrà una consistenza compatta. Sformare delicatamente le cheesecake sfilando le sagome con la pellicola di acetato. Guarnire con una fetta di kiwi al centro, le perle di Modena nere e le foglioline di menta.
Post più recente Post più vecchio
0 commenti:
Posta un commento