6 aprile 2013

Merci. Un cadeau.





NON AVER PAURA, SONO IO

Non aver paura, sono io. Non senti che
 su te m’infrango con tutti i sensi? 
Ha messo ali il mio cuore
 e ora vola candido attorno al tuo viso. 

Non vedi la mia anima innanzi a te
 adorna di silenzio? 
E la mia preghiera di maggio
 non matura al tuo sguardo come su un albero?

 Se sogni, sono il tuo sogno
 ma se sei desto sono il tuo volere;
 padrone d’ogni splendore 
m’inarco, silenzio stellato,
 sulla bizzarra città del tempo.

                                           Rainer Maria Rilke 
Post più recente Post più vecchio

    Share This

5 commenti:
Join the discussionMerci. Un cadeau.

  1. Una splendida foto e una poesia molto intensa.
    Rilke è uno dei poeti che preferisco.

    RispondiElimina
  2. Un regalo che può essere solo accolto.
    Da braccia e cuore.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,
    grazie per questo omaggio.... meraviglioso!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Versi di una forza espressiva molto seducente!

    RispondiElimina
  5. Bellissima poesia e splendida foto... Si intuisce che sei una donna ricca di sentimenti e amore per le cose belle, salvo trasformarti quando fai la spesa ;-). Baci, cara, e grazie per questo regalo

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.